MasterChef, urla e testate da parte di Antonino Cannavacciuolo: lo chef beccato in flagrante | Caos senza precedenti
MasterChef Italia, Antonino Cannavacciuolo questa volta non ce l’ha proprio fatta e ha perso del tutto le staffe.
Da poco più di un mese è approdata su Sky la nuovissima e attesissima tredicesima stagione di MasterChef Italia. Questa volta inoltre, una novità assoluta riguarda i fan della prima ora che non sono abbonati a Sky, dal momento che ora la serie viene caricata anche su tutte le piattaforme collegate al servizio, oltre che su NOW, essendo quindi visibile in chiaro.
Con il cooking show sono anche dunque ritornati in scena il trio di giudici più amato di sempre, ovvero il veterano Bruno Barbieri, che sino ad ora non si è perduto neppure una stagione, Giorgio Locatelli, giunto da Londra e il gigante buono Antonino Cannavacciuolo. Quest’ultimo in particolare è anch’esso presente da molto tempo, subentrato come quarto giudice al tempo dello storico team.
Parliamo del periodo quando, assieme allo chef di Medicina Barbieri, erano presenti anche gli storici Carlo Cracco e Joe Bastianich. Qui Cannavacciuolo era appunto subentrato come quarto giudice ed è praticamente presente da allora. Il suo rapporto con Bruno e Giorgio tuttavia, come in molti già sanno, ha dato un’epica svolta al programma.
Non è dicerto un mistero che i tre attuali giudici siano diventati molto amici e che si frequentino fuori dal programma a telecamere spente. In questo modo si è venuta a creare un’atmosfera molto positiva, che spinga anche i concorrenti stessi a darsi da fare maggiormente e dare il meglio di sé durante le prove. Una tranquillità però che, ora come ora, è stata messa seriamente a dura prova.
Una sfida assai difficile per MasterChef
Certamente quando i concorrenti sono costretti ad affrontare le prove in esterna, dove stringe di molto il tempo, sia per quanto riguarda la preparazione dei piatti, che i cosiddetti tempi televisivi, visto che sempre di una trasmissione TV si sta parlando, capita a volta di scordarsi anche delle cose all’apparenza molto semplici.
Un concorrente difatti è stato messo in difficoltà da una domanda rivoltagli dal gigante buono, il quale si stava ritrovando a coordinare una squadra durante la preparazione di un piatto nel bel messo di una cosiddetta prova in esterna. Solitamente Antonino è una persona pacata, ma questa volta non ha potuto non alzare la voce.
Antonino perde le staffe, testate e urla a non finire
Il concorrente messo alla strette in pratica non ha saputo rispondere a una domanda relativa al dosaggio. La squadra rossa in questo caso, era impegnata nella preparazione dei fiori di zucca ripieni. Antonino, da grande esperto nel suo mestiere quale è, ha voluto mettere un concorrente sulla giusta strada chiedendogli del dosaggio corretto per la farcitura.
All’incapacità di quest’ultimo di rispondere a una domanda, apparentemente così facile e fondamentale per la conoscenza di uno chef, il gigante buono non ci ha più visto. Esasperato ha afferrato un vassoio e, molto scenicamente, se lo è dato in testa più e più volte, per poi rivolgersi al concorrente gridando che non era possibile non conoscere la risposta. Dopodiché, sempre scherzosamente, è scappato scongiurando il male, con i concorrenti che trattenevano a stento le risate.