Lorenzo Biagiarelli, trapelato il lungo sfogo dopo il caos: “Non è una buona notizia” | Ce l’ha a morte con lui
Lorenzo Biagiarelli travolto da una polemica che sta infiammando il web e non solo, si sfoga e confessa di avercela con qualcuno.
Nelle ultime settimane il nome di Lorenzo Biagiarelli e per riflesso della compagna Selvaggia Lucarelli è stato travolto da una polemica che non sembra arrestarsi.
Per chi non avesse seguito la vicenda, in pratica lo chef di È sempre mezzogiorno ha sollevato dubbi su una recensione mostrata dalla titolare di un ristorante.
Una recensione su un famoso sito, in cui un cliente si lamentava di essere stato nel ristorante in questione accanto a gay e disabili, ricevendo la risposta piccata della ristoratrice e l’invito a non tornare più.
Il caso è scoppiato come una bomba, e dopo pochi giorni la donna, Giovanna Pedretti, è stata trovata morta in un canale. Molti hanno dato la colpa allo chef che l’avrebbe spinta, con la sua “inchiesta”, al suicidio perché attaccata sui social. E hanno attaccato lui e la compagna che ha cercato di difenderlo.
Lorenzo Biagiarelli: lo sfogo
Lorenzo Biagiarelli è stato letteralmente travolto dagli eventi. Nessuno poteva immaginare un simile epilogo, e da quel giorno è assente dal programma di Antonella Clerici che ha fatto sapere essere una sua scelta, e non dei vertici Rai. Insomma, lo chef tornerà a breve sullo schermo.
Dal canto suo Lorenzo ha pubblicato un lungo post in cui ha spiegato il suo punto di vista, nel quale ha scritto tra le altre cose: “Mi dispiace che pensiate che la ricerca della verità possa avere queste conseguenze.[…] Se ogni persona che tenta di ristabilire la verità in una storia, grande o piccola che sia , dovesse temere questo epilogo a quel punto dovremmo chiudere tutto, giornali e social. I messaggi di odio che mi state scrivendo sono invece, quelli sì, di una tale violenza e quantità che effettivamente, anche a una persona non troppo fragile, potrebbero far pensare a un gesto estremo”.
Cosa ha detto lo chef
Ma Lorenzo Biagiarelli è tornato a parlare sui social con un’altra segnalazione. Questa volta su un nome molto noto: Mark Zuckerberg. Ha scritto: “Zuckerberg si è messo a allevare razze bovine pregiate nella sua tenuta da seicento ettari alle Hawaii, e questa non è una buona notizia. Per gli animali, per l’ambiente, ma soprattutto per l’opinione pubblica sul futuro dell’alimentazione”. Commentando l’annuncio del miliardario che afferma di voler nutrire questi animali con “birra e noci di macadamia” per farne carne pregiatissima.
Vegetariano da un po’, Biagiarelli ha anche scritto il libro Ho mangiato troppa carne, ed è oggi attento sostenitore de benessere degli animali e dell’ambiente.