Home » Selvaggia Lucarelli spietata, parole durissime contro Lorenzo Biagiarelli: “La sua colpa è…” | Chi lo avrebbe mai detto

Selvaggia Lucarelli spietata, parole durissime contro Lorenzo Biagiarelli: “La sua colpa è…” | Chi lo avrebbe mai detto

Giovanna Pedretti Lorenzo Biagiarelli Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli- iFood.it

La morte di Giovanna Pedretti ha scatenato la reazione social di Selvaggia Lucarelli: ecco cosa ha detto la giornalista a proposito del coinvolgimento di Lorenzo Biagiarelli.

La controversa vicenda che ha coinvolto Selvaggia Lucarelli e il suo compagno Lorenzo Biagiarelli ha scatenato un acceso dibattito nel panorama mediatico italiano, con conseguenze visibili a lungo termine.

Al centro della tempesta mediatica, la morte di Giovanna Pedretti, ristoratrice che si è tolta la vita dopo essere stata al centro di un caso di presunta recensione negativa e successiva risposta controversa.

Lucarelli, nota per il suo stile diretto e senza filtri, ha rotto il silenzio con un post in cui difende Biagiarelli, criticando aspramente la strumentalizzazione della vicenda e il ruolo dei media e dei social network.

La difesa appassionata di Lucarelli nei confronti del suo compagno e la sua critica verso il sistema mediatico sollevano questioni importanti sul potere dei media e l’impatto delle loro narrazioni sulla vita delle persone.

Selvaggia Lucarelli critica la strumentalizzazione della morte di Giovanna Pedretti

Selvaggia Lucarelli, nel suo lungo post su X (ex Twitter), ha espresso una forte critica verso coloro che hanno utilizzato la morte di Giovanna Pedretti per attaccarla, sottolineando come la tragedia sia stata strumentalizzata per fini personali e politici. Lucarelli ha messo in discussione il ruolo della stampa e dei social network, accusandoli di aver amplificato una notizia irrilevante e falsa, contribuendo così al danno di reputazione di Pedretti.

In particolare, ha difeso il suo compagno Lorenzo Biagiarelli, il quale aveva espresso dubbi sull’autenticità della recensione negativa ricevuta dalla Pedretti, sostenendo che il suo intervento fosse stato misurato e basato sulla verifica dei fatti. Lucarelli ha poi criticato la semplificazione dei media, che hanno attribuito la causa del suicidio di Pedretti esclusivamente alla “shitstorm” sui social, ignorando la complessità delle circostanze che possono portare a un gesto così estremo.

Giovanna Pedretti Lorenzo Biagiarelli Selvaggia Lucarelli
Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli- iFood.it

Selvaggia Lucarelli difende Lorenzo Biagiarelli: “La sfortuna di essere il mio fidanzato”

Nel suo post, Lucarelli ha anche affrontato la questione della responsabilità nel debunking delle notizie false, sostenendo che, in questo caso, Biagiarelli, pur non essendo giornalista, era stato l’unico a scrivere qualcosa di vero. Ha inoltre evidenziato come i media attingano spesso dai social network, mettendo in luce una certa ipocrisia nel loro atteggiamento critico verso queste piattaforme. Lucarelli ha poi espresso il proprio disappunto per come la vicenda sia stata usata per attaccarla personalmente, sottolineando come la politica e alcuni colleghi giornalisti abbiano approfittato della situazione per colpirla.

“Quello che non si può dire, è che ha avuto due sfortune: che la povera signora si sia suicidata (spero si capisca il senso) e che è il mio fidanzato.”, ha detto la Lucarelli a proposito di Biagiarelli che avrebbe avuto quindi la “colpa” di essere il suo fidanzato. Infine, ha chiuso il suo intervento riflettendo sulla facilità con cui i media associano le persone a eventi tragici, sottolineando il potenziale danno che questo può causare.