Home » Antonella Clerici, addio tv: nel suo futuro c’è solo il cinema | A quale film sta per prendere parte

Antonella Clerici, addio tv: nel suo futuro c’è solo il cinema | A quale film sta per prendere parte

La Clerici ha intenzione di lasciare la TV?
Antonella Clerici Ifood

Antonella Clerici dice ciao ciao con la manina al Piccolo Schermo. Ora è pazza di quello Grande. La pellicola alla quale parteciperà.

La notizia, lo sappiamo, vi lascerà alquanto interdetti e con il classico amaro in bocca. Alcuni poi penseranno che sia uno scherzo dal momento che siamo entrati in Carnevale. E come recita un famoso e colorato detto popolare, “A Carnevale ogni scherzo vale”. Fatto sta che questa è la verità per quanto strana possa sembrare.

Certo, piange il cuore al solo pensiero di non vedere più in TV, salvo magari per sporadiche apparizioni o per presentare il suo nuovo lavoro di attrice, la bella e brava Antonella Clerici. Del resto lei è tuttora una delle conduttrici italiane più amate e apprezzate in assoluto dagli italiani di ogni età.

Dopo aver iniziato il suo percorso, ormai moltissimi anni fa, sul Piccolo Schermo nelle vesti di acclamata giornalista sportiva, perlopiù in ambito calcistico, si è dedicata alla conduzione di programmi di maggior respiro, compreso il varietà. Non si è nemmeno fatta mancare la co- conduzione così come quella solitaria del prestigioso Festival di Sanremo.

Da moltissimo tempo però è diventata indubbiamente la regina indiscussa dei fornelli in TV. Prima ci ha deliziato con La Prova Del Cuoco che ha visto per un certo periodo anche la conduzione di Elisa Isoardi, per poi decidere di creare un altro programma sui generis che ci fa compagnia ogni giorno su Rai 1 esattamente poco prima dell’ora di pranzo. Parliamo di E’ Sempre Mezzogiorno.

Antonella Clerici stop alla TV, ora lei vuole il Cinema

Qui ci delizia insieme ai suoi amici chef donandoci tante dritte culinarie nonché squisite ricette che passano, e pure con una certa disinvoltura per la verità, dall’antipasto al dolce. Molte poi le troviamo proposte anche nella rivista ufficiale della trasmissione che esce solitamente a cadenza mensile in tutte le edicole.

Fatto sta che ora, a quanto pare, tutto questo potrebbe ben presto finire. Difatti sembra che lei, la divina Antonella, sia pronta a lasciare la sua amatissima Televisione dove ha operato per tantissimo tempo e pure riscontrato un enorme successo, per calcare le scene del Grande Schermo. Ecco il film nel quale la vedremo a stretto giro.

La Clerici ha intenzione di lasciare la TV?
Antonella Clerici con Pio e Amedeo Ifood

Il provino sostenuto da Pio e Amedeo

Graditissima ospite di Felicissima Sera, lo show di Canale 5 condotto dai carismatici Pio e Amadeo, nel parlare della sua lunga carriera si è sottolineato il fatto che lei non abbia mai lavorato nel Cinema. Tuttavia la Clerici ha ben presto risposto di non sentirsi adatta a recitare dal momento poi che faticherebbe- e non poco- a seguire un copione.

Poco dopo è giunto in studio il simpatico Pasquale Iannuzzi che l’ha direttamente provinata. Ne è seguita un’irresistibile gag che ha strappato non pochi sorrisi al pubblico presente in studio nonché a quello a casa. In ogni caso i fan, decisamente numerosi di Antonella possono dormire sonni tranquilli dal momento che lei non ha alcuna intenzione di lasciare la sua adorata TV.