Home » Bake Off Italia, sequestro dietro le quinte: li hanno portati via senza pietà e senza remore | Agghiacciante rivelazione

Bake Off Italia, sequestro dietro le quinte: li hanno portati via senza pietà e senza remore | Agghiacciante rivelazione

bake off logo - ifood.it
Cos’è accaduto a Bake Off Italia: il terribile retroscena Fonte @Instagram – Ifood.it

Cosa accade dietro le quinte di Bake Off Italia? Finalmente è spuntata fuori l’agghianciante situazione che si trovano a vivere i concorrenti. 

L’ultima edizione di Bake Off Italia si è concluso lo scorso 15 dicembre e a vincere il premio di miglior pastry chef amatoriale è stato Gabriele Citti, giovane studente alla facoltà di ingegneria, il 22enne originario di Lucca è riuscito a conquistare i giudici Ernst Knam, Tommaso Foglietta e Damiano Carrara con la sua freschezza e voglia di innovare.

Adesso dobbiamo solo aspettare l’uscita della prossima stagione per scoprire chi saranno i prossimi concorrenti che entreranno a far parte della Masterclass e chi si aggiudicherà il podio di uno dei programmi culinario più dolci e più seguiti dalla tv, non solo per la competizione, ma anche per avvicinare tantissimi giovani a quest’arte.

Chi decide di partecipare al talent show di Benedetta Parodi, deve però conoscere alcuni inquietanti retroscena prima di inviare o meno il modulo did partecipazione.

Bisogna sapere, infatti, che i concorrenti selezionati per entrare a far parte del programma, devono sottostare a rigide regole, infatti, alcuni oggetti, se non soddisfano i requisiti stabiliti, possono addirittura essere sequestrati, scopriamo dicosa si tratta.

Bake Off Italia: sequestrati dietro le quinte

Al di là delle capacità tecniche e creative che gli aspiranti pasticcieri devono possedere per poter partecipare al programma, i concorrenti devono anche aderire a tutta una serie di regole e regolamenti che devono assolutamente essere rispettati per garantire a tutti un clima tranquillo e sano durante la competizione.

Per far sì che i concorrenti siano il più possibile concentrati senza il rischio di distrazioni dall’esterno, prima di entrare in studio ci sono degli oggetti che devono necessariamente essere sequestrati dietro le quinte prima di mettersi al proprio posto, anche per evitare che iconcorrenti possano barare chiedendo suggerimenti dall’esterno.

giudici bake off - ifood.it
Ernst Knam con Tommaso e Damiano Carrara a Bake Off Italia Fonte @Instagram – Ifood.it

Il divieto che tutti devono rispettare

Una delle regole che i partecipanti di Bake Off Italia devono assolutamente rispettare, quindi, riguarda l’utilizzo di smartphone e cellulari, così da garantire sia la massima concentrazione durante le difficili e insidiose prove, sia perché in questo modo è possibile scongiurare qualsiasi tentazione di chiedere aiuto dall’esterno.

Prima di entrare, come abbiamo detto, i telefoni dei concorrenti vengono “sequestrati”, insieme ad un altro oggetto vietato, ovvero gli orologi, perché i concorrenti, sempre al fine di preservare la loro concentrazione, non devono sapere quanto manca alla fine del tempo per la realizzazione delle loro creazioni.