Benedetta Parodi, l’addio a Bake Off Italia è vicinissimo: la voce è insistente e straziante | Finalmente la verità
Benedetta Parodi pronta a lasciare la conduzione di Bake Off Italia? La voce che circola getta i numerosi fan nello sconforto.
Benedetta Parodi è uno dei volti televisivi di spicco nel panorama dei numerosi programmi a tema culinario. Con il suo Bake Off Italia, il talent per aspiranti pasticcieri, ci delizia da una decina d’anni.
E oltre ad intrattenerci ci ha insegnato nuove ricette e trucchi del mestiere grazie non solo al naturale talento dei pasticcieri amatoriali ma anche dei simpatici giudici.
Oggi siamo arrivati all’undicesima edizione e a giudicare e decretare il vincitore ci sono l’eccellente re del cioccolato Ernst Knam e i valorosi pasticcieri Damiano Carrara e Tommaso Foglia.
Un mix perfetto che tiene il pubblico incollato agli schermi in attesa di scoprire il vincitore, tra una chiacchiera e una storia, tra un racconto e una risata.
Benedetta Parodi: addio a Bake Off Italia?
Benedetta Parodi ha sempre condotto programmi di cucina, da quando ha lasciato la conduzione del Tg, trovando una sua dimensione più congeniale. Ma con Bake Off Italia è stata la prima esperienza totalmente dedicata al campo della pasticceria. Nel corso di alcune interviste a Sorrisi e Canzoni ha spiegato quello che pensa dell’incredibile successo del suo programma. Ha detto: “Il dolce è qualcosa di magico. Secondo me c’è una piccola alchimia nella sua lievitazione e trasformazione. E poi dà gioia quando lo condividi. Rispetto ad altri piatti il dolce è più conviviale”.
Ma nello stesso tempo precisa: “Ci siamo resi conto che la cosa migliore è proporre al pubblico dolci che si possono preparare facilmente”. E sarà proprio questo il segreto: nonostante i giudici siano delle vere eccellenze nel loro campo, chiunque può cercare di replicare i dolci presentati in puntata.
Le voci
Che Benedetta Parodi ami cucinare lo si vede in ogni sua apparizione in tv, ogni programma che ha condotto e di cui è stata protagonista. Ma quando le chiedono se le piacerebbe aprire un ristorante, come hanno fatto molti colleghi del mondo dello spettacolo risponde decisa: “No, assolutamente! Al ristorante vado per rilassarmi. Me l’hanno chiesto, ma non ho questo spirito imprenditoriale. Mi piace cucinare a casa mia, per il pubblico e per la mia famiglia”.
Eppure circola la voce che stia per lasciare Bake Off Italia. Potrebbe essere per dedicarsi ad altri progetti? Non lo sappiamo, poiché al momento non c’è nessuna certezza e non c’è stata nessuna conferma da parte dell’interessata.