Lorenzo Biagiarelli, vomitevole menzogna uscita allo scoperto: dichiarazioni false e inventate | Dopo il caos la verità
Non si arresta la polemica intorno a Lorenzo Biagiarelli, questa volta però la menzogna è stata smascherata e non vi è alcun dubbio.
Lorenzo Biagiarelli ancora al centro di polemiche e discussioni. Come molti ricorderanno lo chef di È sempre mezzogiorno è stato travolto da critiche e accuse sul web a causa di una sua segnalazione.
Ricostruiamo brevemente la vicenda per chi non la conoscesse. Il compagno di Selvaggia Lucarelli qualche tempo fa ha messo in discussione la recensione di un locale in cui il cliente lamentava il fatto di aver dovuto condividere la sala con “gay e disabili”.
La cosa ha fatto ovviamente scalpore e la ristoratrice, che ha risposto per le rime, è diventata famosa. Lo chef però ha puntato il dito sulla recensione a suo dire falsa, portando a sostegno della sua tesi il carattere di stampa diverso da quelli usati sul famoso sito in oggetto.
Il motivo, secondo lui, sarebbe un inevitabile ritorno in termini di pubblicità. La vicenda purtroppo ha avuto un triste epilogo, la ristoratrice Giovanna Pedretti è stata trovata morta in un canale e tutti ne attribuiscono la colpa a Biagiarelli.
Lorenzo Biagiarelli: la menzogna è venuta allo scoperto
Il clamore suscitato dalla notizia della morte della signora Pedretti non si è ancora placato. Mentre alcuni accusano lo chef di aver sollevato inutilmente una campagna di odio social verso la donna con le sue accuse, altri lo difendono. Sul piatto della bilancia c’è una questione molto semplice eppure tanto complessa: un influencer può “investigare” e lanciare accuse a mezzo social? O è giusto smascherare gli impostori ad ogni costo? L’assurdità di tutta questa storia è che mentre si accusa Lorenzo Biagiarelli di aver scatenanto i commenti all’insegna dell’odio che hanno provocato la morte di una persona, lui stesso viene ricoperto di odio, minacce e messaggi orribili, così come la sua compagna.
Intanto per far calmare le acque è assente dallo show di Antonella Clerici, ma negli ultimi giorni la sua assenza è stata segnalata anche da Adnkronos in un altro evento. L’agenzia sostiene che lo chef sia stato escluso dalla Festa del Bio, importante evento gastronomico che si terrà a Milano il 9 marzo e al quale ha sempre partecipato, a causa della sua esposizione mediatica.
Il botta e risposta tra la stampa e lo chef
L’articolo dell’agenzia però ha sollevato un altro vespaio. Lo chef infatti sostiene di non essere nemmeno stato invitato e ritiene l’articolo non veritiero e infondato. La stessa Adnkronos ha pubblicato la mail di smentita in cui leggiamo, tra le altre cose la richiesta di rettifica dell’articolo “contenente informazioni false e lesive della mia reputazione. Non sono mai stato contattato dall’organizzazione di ‘Festa del Bio’ né per questa edizione, né negli ultimi sei anni. Non sono mai stato ‘tra i grandi protagonisti’ dell’edizione di Milano. Non sono, pertanto, ‘stato escluso’ dall’edizione milanese di quest’anno, dal momento che non vi sono mai stato incluso”.
L’agenzia in seguito ha confermato la notizia diffusa ma aggiustando il tiro e scrivendo: “Confermiamo, infatti, che a marzo ci sarà la Festa del Bio a Milano. Confermiamo che il signor Biagiarelli non è in programma (nessuno ha mai detto che sia stato invitato e poi escluso). Confermiamo che in passato Biagiarelli aveva preso parte alla kermesse (le prove sono sul web)”. Ovviamente ognuno è libero di farsi un’idea della questione. Intanto Dissapore mette a disposizione un altro tassello, le parole della stessa Festa del Bio che con una nota fa sapere: “A seguito della notizia apparsa su Adnkronos in data 19 e 21 gennaio 2024 lo staff organizzativo della Festa del BIO precisa di non aver mai dichiarato che lo chef Lorenzo Biagiarelli é stato escluso dal programma della tappa milanese della kermesse poiché la sua presenza non era prevista dall’attuale palinsesto, come del resto da quello delle ultime tre edizioni”. Sarà finita qui?