Roberto Valbuzzi, dopo anni spunta la verità sull’addio a La prova del cuoco: la colpa fu della Clerici
Nessuno prima d’ora sapeva la ragione del suo abbandono, ma adesso finalmente è venuta fuori. Sembra che la colpa sia proprio della Clerici!
Nessuno finora sapeva per quale motivo lo avesse fatto, perchè Roberto Valbuzzi si fosse allontanato da “La prova del cuoco”, dato che di punto in bianco lo chef si è ritrovato fuori dal programma. Ciò che è certo è che il suo abbandono ha provocato un dispiacere tale che chiunque lo ha avvertito, oltre che una serie di dubbi.
Prima di venire a conoscenza della ragione che ha portato lo chef a lasciare il programma, il pubblico si è fatto tante domande a riguardo e dato di conseguenza una serie d’ipotetiche risposte. Qualcuno per esempio ha pensato che Roberto Valbuzzi avesse abbandonato “La prova del cuoco” per via dei suoi impegni lavorativi, come la gestione del ristorante “Crotto Valtellina“. Qualcun altro ha invece ipotizzato che fosse stato cacciato proprio dal programma.
Nessuno prima d’ora ha avuto però una conferma o smentita definitiva sui dubbi che sono stati fatti. C’è stata infatti solamente ora, a distanza di anni dal momento dell’accaduto.
Ciò che sorprende è che nessuno finora era riuscito ad azzeccare il motivo per il quale Roberto Valbuzzi avesse abbandonato il programma. La cosa che stupisce ancora di più però è che la colpa è tutta della stessa Antonella Clerici, la stessa persona che l’ha inserita nel programma.
Dopo l’addio della Clerici un forte calo
Per anni Antonella Clerici è stata una colonna portante de “La prova del cuoco”, tanto che dopo il suo abbandono nel 2018, gli ascolti della trasmissione hanno subito un forte calo. Per quanto fosse carismatica, Elisa Isoardi, la conduttrice che ha sostituito Antonella Clerici nel programma, non è stata in grado di reggere il livello della conduttrice precedente, per cui a soli due anni dall’abbandono della Clerici la trasmissione ha cessato di esistere.
“La prova del cuoco” non era quindi più la stessa senza Antonella Clerici, che nel frattempo aveva lasciato la televisione per crescere la piccola Maelle. Lo sa bene anche Roberto Valbuzzi, che come tanti altri suoi colleghi in quegli anni ha lasciato il programma.
Antonella Clerici – IFood.it (foto di Ansa)
Un abbandono di massa
Nel 2018 sono stati tanti gli chef che insieme ad Antonella Clerici hanno abbandonato “La prova del cuoco”. Hanno seguito le sue orme e sono infatti tornati in Rai con lei a “è sempre mezzogiorno“, il programma che ora conduce.
Anche Roberto Valbuzzi come loro quell’anno ha abbandonato il programma. Non ha smesso di lavorare nel mondo della cucina, ma fino all’ingresso a “è sempre mezzogiorno” non ha più messo piede in Rai. Lo ha fatto infatti ora insieme ad Antonella Clerici.