MasterChef, affronto senza precedenti del protagonista: “Ricordatevi che ci sono delle persone” | Tutti immobili e attoniti
È accaduto a MasterChef Italia: uno dei concorrenti del programma ha freddato i giudici, ecco cos’è accaduto durante la puntata.
MasterChef Italia, l’amato cooking show andato in onda per la prima volta nel 2011, è arrivato ormai alla sua 13esima stagione arrivando a festeggiare lo scorso 25 gennaio i primi 300 episodi, resta uno dei programmi di intrattenimento preferiti dai telespettatori.
Molto del successo è dovuto anche alla presenza dei 3 giudici e chef stellati Bruno Barbieri (volto storico dello show), Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, inflessibili e severi, vogliono sempre il massimo dagli aspiranti Chef, anche perché è proprio a loro tre che va il difficile compito di decretare il miglior MasterChef di tutta Italia, cosa non da poco conto.
Durante una delle puntate del famoso cooking show, è però accaduto un episodio molto spiacevole: uno dei protagonisti dell’edizione, si è scagliato contro i giudici rimasti attonite per le parole del concorrente.
Non è la prima volta che i giudici e il programma entrano nell’occhio del ciclone per accuse fatte dai concorrenti, ma nessuno si aspettava una reazione del genere. Nello studio è calato il silenzio: ti sveliamo i retroscena dell’accaduto.
L’accusa del concorrente: “Ricordatevi che siamo persone”
Come sappiamo, il mondo della cucina è davvero spietato, ci vuole molto impegno, abilità e viene richiesta assoluta precisione nella preparazione dei piatti, oltre ad una grandissima passione, tutti fattori richiesti ai partecipanti di MasterChef Italia, ma dobbiamo ricordare che si tratta pur sempre di uno spettacolo di intrattenimento e che le cose dovrebbero esser prese con più leggerezza.
Per questo motivo arriva l’accusa di uno dei pritagonisti della 12esima edizione di MasterChef Italia, Francesco Gilardi, concorrente che ha dato molto da pensare su alcuni atteggiamenti dei giudici nei confronti dei partecipanti al cooking show. Dopo aver perso una prova ad eliminazione, il concorrente invitato a togliersi il grembiule bianco ha suggerito agli chef “Ricordatevi che siamo persone“, lasciando di stucco sia i giudici sia il pubblico a casa.
Nessuno se lo aspettava: la risposta dei giudici
Dopo pochi istanti di silezio, lo Chef Antonino Cannavacciuolo rompe il ghiaccio e risponde all’aspirante cuoco che se non avessero preso in considerazione questo fattore, probabilmente nessuno di loro sarebbe entrato nella masterclass.
È vero che alcune volte il modo di trasmettere gli insegnamenti, è da parte dei giudici un po’ troppo severo, ma in fin dei conti gli chef, nel poco tempo che hanno a disposizione con i concorrenti, voglio davvero trasmettere loro l’importanza di alcuni valori e tecniche precise in cucina. Negli anni, inoltre, l’atteggiamento dei giudici è molto cambiato nei confronti dei protagonisti, questo perché si son resi sicuramente conto di non aver a che fare con dei professionisti e alcuni standard richiedono tempo per essere raggiunti.