Home » Re Carlo costretto a dirle addio: proprio loro li hanno allontanati e questa volta per sempre

Re Carlo costretto a dirle addio: proprio loro li hanno allontanati e questa volta per sempre

Re Carlo
Re Carlo – IFood.it (foto di Facebook)

Nonostante sia il Re, anche lui ha tante regole e diversi divieti da rispettare. Tra questi ce n’è uno che li tiene lontani da lui.

È il Re d’Inghilterra, ma ciò non vuol dire che ha la libertà di fare qualunque cosa egli voglia. Sebbene l’ultima parola spetti infatti a lui, anche Re Carlo, come ogni membro della Famiglia Reale deve attenersi a delle regole.

Sono valide per qualsiasi persona che appartiene alla Famiglia Reale, di conseguenza anche per i bambini e determinano i comportamenti che deve tenere nella sua vita pubblica e privata.

Sono tante e molte di queste sono piuttosto difficili da applicare, perchè prevedono dei sacrifici da fare, soprattutto in ambito alimentare. Non tutti i cibi sono concessi alla corte reale e lo conferma anche Radio Monte Carlo, che all’interno di un articolo ha spiegato quali sono i cibi che la Famiglia Reale e di conseguenza anche Re Carlo, non può consumare.

Come riporta anche la radio stessa, si tratta per lo più di cibi che possono provocare qualche difficoltà a digerire i pasti oppure delle intossicazioni alimentari o che semplicemente potrebbero emettere dei brutti suoni. In pratica dei cibi che non è detto facciano male, ma che per precauzione vengono eliminati dall’alimentazione dei Reali.

I cibi preferiti di Re Carlo, le uova e i formaggi

Fortunatamente però i cibi preferiti da Re Carlo non sono inseriti tra gli alimenti “proibiti” dal regolamento reale e il Re può mangiarli serenamente con la certezza che non verranno esclusi dalla sua alimentazione.

Questi sono i formaggi locali e soprattutto le uova. Le adora con l’insalata, ma pare che le apprezzi ancor di più schiacciate con della verdura, come se formassero una salsina simile alla maionese. Me va matto.

Aglio
Aglio – IFood.it (foto di Depositphoto)

Proibiti gli alimenti in qualche modo “pericolosi”

Secondo quanto riportato su Amica.it, pare invece che Re Carlo non apprezzi il cioccolato, il caffè e l’aglio. Proprio questo è uno degli alimenti vietati nel regolamento reale.

Con il fatto che ha un sapore pungente, rilascia un cattivo odore nella bocca di chi lo mangia e di conseguenza è vietato a corte. È troppo rischiarlo mangiarlo. Allo stesso modo, come riporta Radio Monte Carlo, sono vietati anche i frutti di mare, la carne cruda, il fois gras e l’acqua del rubinetto.