Home » MasterChef, la vendetta del volto tanto amato è spietata e terribile: nessuno è riuscito a fermare il suo impeto

MasterChef, la vendetta del volto tanto amato è spietata e terribile: nessuno è riuscito a fermare il suo impeto

MasterChef e la furia del concorrente
MasterChef – Depositphotos – Ifood

Nella storia di MasterChef si sono visti tanti volti, noti o meno noti, ma uno di loro in particolare ora sta facendo molto parlare di sé per la sua furia.

Da quando il cooking show più amato della TV, non solo dagli italiani, visto che ne esistono diverse versioni, ha fatto capolino sul Piccolo Schermo, se ne sono viste letteralmente delle belle. La prima edizione italiana in particolare risale al 2011 e già lì i personaggi che hanno fato la loro comparsa sono stati molti e indimenticabili.

I primi giudici della versione italiana sono stati Carlo CraccoJoe Bastianich Bruno Barbieri, che è tutt’ora presente e che viene definito, a buona ragione, come un veterano Questo appellativo è dovuto al fatto che non si è perso proprio nessun’edizione, neppure degli spin-off che ne sono conseguiti.

Con il tempo il resto del parterre dei giudici è cambiato e ad oggi a fare compagnia a Bruno nella nuova stagione, la tredicesima per l’esattezza, attualmente ancora in corso, ci sono Antonino Cannavacciuolo, subentrato a un certo punto come quarto giudice, e Giorgio Locatelli, in forza dal 2018.

Carlo Cracco e Joe Bastianch hanno entrambi deciso di lasciare il cooking show, ma non la televisione, per dedicarsi ad altri progetti nella vita. Il primo si è voluto concentrare maggiormente sulla sua attività di chef e imprenditore, mentre il secondo alla musica. Joe non ha infatti mai nascosto la sua grandissima passione per il canto e possiede anche un gruppo musicale.

La prima indimenticabile stagione di MasterChef Italia

Se parliamo della prima stagione del cooking show nel Bel Paese, come già nominato, dobbiamo fare ritorno al 2011. A trionfare allora fu un hair stylist italogreco di nome Spyros Theodorisdis, che vinse il premio di 100.000€ in gettoni d’oro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette.

La stessa stagione vide al suo interno anche molti altri numerosi personaggi, assai talentuosi ai fornelli. Uno di questi in particolare uscì giusto a metà percorso in un’autentica valle di lacrime, non essendo riuscito a superare le terribile prova detta pressure test. In molti avevano pure iniziato a scommettere su di lui come possibile vincitore, ma il destino gli è stato avverso. Che sia centrata la sua furia?

MasterChef e la furia del concorrente
Alberico Nunziata – Ifood

La furia di Alberico Nunziata, l’ex concorrente non si risparmia

Nella prima stagione, per lo meno nella prima metà, un personaggio che si era particolarmente distinto, più che mai per la sua figura alquanto carismatica, è stato il sergente dell’aeronautica, appassionato di cucina, Alberico Nunziata. Ad emergere di lui erano state le sue doti da leader già nella prima prova in esterna, dove ha trionfato a capo della squadra rossa.

L’uomo è stato eliminato alla fine dell’ottava puntata, aggiudicandosi il settimo posto nella classifica dei partecipanti alla prima stagione. Tuttavia la sua passione per la cucina non si è affatto fermata, emergendo per l’appunto con tuttala sua furia. Una furia positiva, che ora lo ha fatto volare negli USA, dove ha trovato fortuna come Executive Chef al Beverly Hilton.