Home » Max Mariola non ce l’ha più fatta e ha vomitato tutto sul caso Balocco-Ferragni: “Una cosa che facciamo da sempre”

Max Mariola non ce l’ha più fatta e ha vomitato tutto sul caso Balocco-Ferragni: “Una cosa che facciamo da sempre”

max mariola balocco
Max Mariola – ifood (foto Instagram)

Anche Max Mariola commenta il penoso caso Balocco – Ferragni ed esprime il suo parere sullo scandalo che ha travolto la famosa influencer.

Anche Max Mariola, volto conosciutissimo del canale tematico Gambero Rosso Channel e  “cuoco in divenire” come ama farsi chiamare, ha espresso il suo parere sul caso Balocco – Ferragni.

Max è un appassionato di cucina che è riuscito a imporsi al grande pubblico con i suoi tutorial. Tra i suoi piatti forti le veracissime carbonara e gricia; solo con quest’ultima ha raccolto  oltre un milione di visualizzazioni su YouTube.

In video da oltre 20 anni, poco si sa della sua vita privata, a parte ciò che lascia trapelare dai suoi social. E a trapelare non sono solo quelle poche notizie che riguardano il suo privato ma anche i suoi muscoli messi in mostra saltuariamente e che ne hanno decretato il successo definitivo soprattutto tra il gentil sesso, se ancora si può dire così.

Ma cosa ha detto  sullo scandalo che ha travolto la nota influencer di fama mondiale e moglie del cantante Fedez?

Max Mariola: cosa ha detto sul caso Balocco – Ferragni

Prima di scoprire cosa ha detto Max Mariola sulla polemica che ha infiammato il web e non solo nelle ultime settimane e che è costata un’indagine per tuffa aggravata a Chiara Ferragni ricordiamo brevemente quello che è successo. La nota influencer ha prestato il suo volto ad una campagna con la Balocco per la commercializzazione di un Pink Balocco, pandoro con  il suo nome venduto a quasi 3 volte il suo prezzo normale.

Con la campagna si  lasciava intendere che con l’acquisto del pandoro parte del ricavato sarebbe andata a sostegno della ricerca sull’osteosarcoma e sarcoma di Ewing col fine di comprare un nuovo macchinario. In realtà la somma era stata già stanziata in precedenza e questa è stata ritenuta pubblicità ingannevole. Quello che è avvenuto in seguito potete immaginarlo: critiche, collaborazioni che hanno preso le distanze, nuove indagini su altre campagne pubblicitarie simili. Le scuse pubbliche di Chiara Ferragni che ha parlato di “errore di comunicazione”,  e la promessa (mantenuta) di devolvere un milione di euro in beneficenza non sono però serviti a molto, per ora. Il danno d’immagine è enorme, e non si sa cosa succederà ancora.

max mariola
Max Mariola – ifood (foto Instagram)

Il commento dello chef

Come dicevamo anche Max Mariola ha parlato dell’argomento. Dopo il caso sono state emanate delle nuove linee guida per chi ha scelto di lavorare con i social. Chi ha oltre un milione di follower deve indicare ben chiaro quando sta presentando un prodotto per pubblicità. Lo chef è stato raggiunto da Gambero Rosso al quale ha dichiarato: “Le linee guida non mi colgono impreparato perché è una cosa che facciamo da sempre. Condivido al 100% quello che ha deciso l’Agcom. Chi fa pubblicità o partnership lo deve dichiarare, assolutamente. Così avvisi il follower di quello che stai facendo, ovvero che si tratta di un contenuto sponsorizzato”.

Non solo. ha anche aggiunto: “Le renderei applicabili a tutti, non solo agli influencer al di sopra del milione di follower: chiunque prenda dei soldi dalle aziende, anche un euro, dovrebbe esplicitarlo perché in caso contrario metti il follower nella posizione di non capire se il prodotto è consigliato o sponsorizzato”. Il nodo della questione è proprio questo, prodotti che sembrano consigliati ma da cui in realtà gli influencer percepiscono un compenso.