Antonella Clerici, stoccata pesantissima sul caso Biagiarelli: “Deve prendere una posizione” | Arrivata la ‘sentenza’
Lo hanno notato in molti e di conseguenza è stato inevitabile che la cosa emergesse prima o poi. Così infatti è accaduto.
Nulla riesce a sfuggire all’occhio attento di un pubblico, neanche il più piccolo dei dettagli. Lo sa bene Antonella Clerici, che nelle ultime settimane si è ritrovata la sua pagina d’Instagram piena di commenti che hanno notato il suo silenzio su quanto accaduto.
Effettivamente dopo aver annunciato la sua assenza e il fatto che la sua non presenza sia stata una cosa voluta proprio da lui, non è più tornata sull’argomento. Lo conferma anche Etruriaoggi, che non solo conferma il suo silenzio, ma anche quello dei vertici Rai.
Di conseguenza era inevitabile che prima o poi l’argomento venisse fuori. A maggior ragione dopo il grave fatto di cronaca che ha colpito il mondo della cucina, che ha portato la chef a finire sotto l’occhio della bufera e di conseguenza ad assentarsi dal programma.
Chissà ora cosa accadrà. Ciò che è evidente è che chiunque vuole capire cosa ne pensa la conduttrice dell’intera faccenda e allo stesso tempo una sua presa di posizione.
Un terribile fatto di cronaca
Come riporta anche il sito di La Repubblica, da alcune settimane, lo chef Lorenzo Biagiarelli non è presente a “è sempre mezzogiorno”, sebbene sia un membro effettivo del cast. Ciò è successo a seguito del grave fatto di cronaca che ha colpito il mondo della cucina e che successivamente ha fatto finire lo chef al centro delle polemiche. Si tratta della morte di Giovanna Pedretti, la ristoratrice che secondo quanto riporta La Repubblica, si è tolta la vita, pare a seguito del clamore mediatico e delle polemiche da cui era stata colpita negli ultimi tempi. Tutto era partito dalle lodi che aveva ricevuto per aver risposto con fermezza alla recensione di un cliente, che si era lamentato di aver mangiato al fianco di due omosessuali e di un disabile. Complimenti che però in poco tempo si erano trasformati in delle polemiche, dato che la ristoratrice era stata poi accusata sui social di essersi inventata quella pessima recensione solamente per farsi della pubblicità.
Pare che tra le prime persone che avevano messo in discussione la veridicità di quella recensione c’erano proprio Lorenzo Biagiarelli e la sua compagna Selvaggia Lucarelli, che a seguito del decesso della ristoratrice sono finiti nel turbinio delle polemiche. Per questa ragione ora lo chef in questo periodo è assente dal programma.
La richiesta di presa di posizione da parte del pubblico
In tutto ciò Antonella Clerici non si è mai espressa sulla faccenda, ma ha solamente “giustificato” l’assenza di Lorenzo Biagiarelli, spiegando che è stata una scelta dello chef quella di assentarsi.
In questi giorni però sul profilo social della conduttrice sono comparsi tantissimi commenti da parte dei suoi follower, che invitano Antonella Clerici a prendere posizione circa la questione. Eccone uno: “La conduttrice del programma deve prendere una posizione ferma sull’accaduto, sorvolare è troppo semplice, la Rai è un servizio pubblico pagato dal canone“.