Home » Lorenzo Biagiarelli rompe il silenzio e si dichiara ‘colpevole’: lo ha fatto davvero e se ne pente per un motivo assurdo

Lorenzo Biagiarelli rompe il silenzio e si dichiara ‘colpevole’: lo ha fatto davvero e se ne pente per un motivo assurdo

lorenzo biagiarelli confessione
Lorenzo Biagiarelli – ifood (foto Instagram)

Lorenzo Biagiarelli rompe il silenzio e ammette la sua colpa. Lo chef dichiara anche di essersi pentito di ciò che ha fatto. 

Lorenzo Biagiarelli è il simpatico food blogger che ci ha mostrato attraverso i suoi viaggi la cucina locale e caratteristica dei luoghi visitati.

Compagno di Selvaggia Lucarelli, lo conosciamo anche per il nome noto della fidanzata, e per aver partecipato a Ballando con le Stelle nel 2022 suscitando diverse polemiche dovute al fatto che nella giuria da anni siede proprio la donna.

Ma di polemiche i due ne sanno qualcosa. Lei, opinionista e blogger senza peli sulla lingua, viene spesso attaccata e criticata per la sua penna tagliente.

Lorenzo invece oltre ad essere criticato a prescindere per il solo fatto di essere il compagno della Lucarelli, è stato travolto da una vera bufera nelle ultime settimane. Ma quando si è dichiarato colpevole ha lasciato senza parole.

Lorenzo Biagiarelli: la confessione della sua colpevolezza

Lorenzo Biagiarelli è assente da È sempre mezzogiorno, popolare cooking show condotto da Antonella Clerici, da alcune settimane. Da quando cioè è scoppiato il caso della presunta finta recensione. Una ristoratrice, Giovanna Pedretti, si è presumibilmente suicidata dopo le accuse dello chef che ha messo in dubbio la veridicità di una recensione da lei mostrata sul suo locale.

Da quel momento sia Biagiarelli che di riflesso la fidanzata sono stati travolti dalle critiche e dall’odio social, tanto che il food blogger ha preferito tenersi lontano dalla scena per un po’ di tempo. Ovviamente si è difeso dagli attacchi, ma perché allora si è dichiarato colpevole?

biagiarelli carne
Lorenzo Biagiarelli – ifood (foto Instagram)

Cosa ha detto lo chef

In realtà Lorenzo Biagiarelli si è dichiarato colpevole si, ma di aver consumato troppa carne e anche di tipo non convenzionale. Non a caso da qualche tempo è diventato vegetariano e ha scritto anche un libro dal titolo appunto Ho mangiato troppa carne.

Il food blogger, che ha girato il mondo, ha confessato di aver assaggiato davvero di tutto. Al magazine Ohga ha ammesso: “Gli animali più strani che ho mangiato e dove? Partirei dal Perù, dove ho mangiato sia il lama, che la cavia, una sorta di criceto. In Australia ho assaggiato sia il coccodrillo che il canguro, in Giappone la balena, in Cina lo scorpione. Vorrei non averli mai mangiati”. Il punto di svolta è arrivato però durante un viaggio in Oriente quando gli hanno proposto carne di cane. Svela: “Mi sono rifiutato di mangiare il cane perché culturalmente ripugnante e ho iniziato a chiedermi perché tutti gli altri animali non sono culturalmente ripugnanti”.