Home » Geolier, quello che ha fatto ‘alle spalle’ di Amadeus è assurdo: tutto mentre il Festival era in corso

Geolier, quello che ha fatto ‘alle spalle’ di Amadeus è assurdo: tutto mentre il Festival era in corso

Geolier
Geolier – IFood.it (foto di Ansa)

È incredibile quello che ha ideato per il Festival. Mentre era a Sanremo, ha pensato di far “mangiare a tutti le sue canzoni”. 

Il Festival di Sanremo non è solamente un concorso canoro durante il quale un certo numero di musicisti gareggia presentando al pubblico un brano scritto apposta per l’evento, ma molto di più.

Per chi lo segue è un momento che riunisce tutti davanti a un televisore, pronto a sentire le canzoni che vengono proposte in gara e a votare la propria preferita. Per chi vi partecipa è invece un’opportunità per mostrarsi in mondovisione e farsi conoscere al grande pubblico.

Chi vi prende parte infatti solitamente, oltre a portare in gara un brano che possa piacere al pubblico, organizza delle attività che possano avvicinarlo ancora di più al pubblico e fare sì che quanta più gente conosca la sua musica e diventi poi un suo fan.

Anche Geolier in questi giorni ha ideato qualcosa per farsi conoscere al pubblico. Ha infatti fatto sì che la gente “potesse mangiare le sue canzoni” grazie alla Pizzeria Geolier.

Tra i favoriti a Sanremo

Ma conosciamo meglio l’artista. È un rapper partenopeo molto acclamato dalle ultime generazioni, a tal punto che lo scorso anno è stato il secondo artista più ascoltato in Italia.

Vista il suo successo è infatti considerato uno dei favoriti alla vittoria a Sanremo. Lo dimostra anche l’enorme successo che ha avuto al televoto nel corso della seconda serata, che ha superato di gran lunga metà della concorrenza. Nonostante ciò, fino all’ultimo momento non è ancora detta l’ultima parola. La gara è ancora lunga e abbastanza combattuta a tal punto che è difficile trovare un possibile vincitore. Certamente però lui s’inserisce tra i favoriti.

Pizzeria Geolier
Pizzeria Geolier – IFood.it (foto di Instagram)

La Pizzeria Geolier a Sanremo, Milano, Roma e Napoli

Ma ecco cos’ha pensato di fare Geolier per farsi conoscere al pubblico e allargare la sua cerchia dei fan. Grazie a una collaborazione con il brand “Deliveroo“, come riporta anche Menshealth, per la settimana sanremese ha fatto aprire a Sanremo, a Napoli, Milano e Roma, la Pizzeria Geolier, ovvero un pop up store in cui poter assaggiare delle pizze che prendono il nome delle sue canzoni.

Un’idea davvero originale per il rapper, che sicuramente anche grazie a questa trovata, una volta concluso il Festival avrà allargato di molto la sua cerchia di fan. Chiaramente tra le pizze proposte, chiunque potrà anche assaggiare anche la “I p’ me, tu p’ te“, la pizza che porta il titolo della canzone con cui sta gareggiando.