Home » Bake Off Italia, ricordate Federico Prodon? Era il più amato, oggi è ridotto così | Che fine

Bake Off Italia, ricordate Federico Prodon? Era il più amato, oggi è ridotto così | Che fine

federico bake off italia - ifood.it
Bake Off Italia: ricordate Federico Prodron? Fonte @Instagram – ifood.it

Bake Off Italia: che fine ha fatto Federico Prodron? Si è classificato terzo nella sua edizione, scopriamo cosa sta facendo adesso. 

Sono ufficialmente aperte le selezioni per entrare a far parte della nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il fortunato programma condotto dalla bellissima Benedetta Parodi che vede sfidarsi aspiranti pastry chef per decreate il miglior pasticciere d’Italia, giudicati dagli inflessibili maestri pasticcieri Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara.

In attesa di scoprire chi saranno i prossimi talentuosi aspiranti pasticcieri della prossima stagione, vediamo che fine hanno fatto i talentuosi concorrenti delle passate edizioni. Oggi andremo a sbriciare nella vita di Federico Prodron.

Ricordate chi è? I fan del programma sicuramente non l’avranno perso di vista in questi anni. L’ex concorrente ha partecipato alla seconda stagione di Bake Off Italia classificandosi terzo, infatti come possiamo ricordare, a vincere quell’edizione è stata la talentuosa Roberta Liso.

Ma che fine avrà fatto a distanza di tutti questi anni Federico Prodron. La partecipazione al Bake Off Italia gli avrà fatto cambiare vita? Ecco cosa fa adesso.

Federico Prodon: scopriamo cosa fa

Amato in particolare per il grande talento mostrato sin dalla sua entrata in Bake Off Italia, Federico Prodron prima di entrare nello show aveva un passato come broker assicurativo di successo, ma la passione per il mondo dei dolci e della pasticceria è stata così forte da fargli decidere di partecipare al programma.

Purtroppo, come abbiamo detto, Federico, non ha vinto la seconda edizione dello show, ma la sua vita è davvero molto cambiata dopo essere uscito dagli studi di Bake Off Italia, ma vediamo se in meglio o in peggio.

federico prodon - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

Dopo Bake Off Italia

Bake Off Italia ha dato a Federico Prodon l’opportunità di restare sotto i riflettori. Infatti, l’aspirante pasticciere è diventato un volto noto riuscendo anche a tenere dei corsi professionali presso la scuola A Tavola con lo chef e pubblicare due libri di pasticceria, uno incentrato sulle crostate e un altro sui dolci, entrambi editi da Gribaudo.

Oggi, l’ex broker ha trasformato la pasticceria nel suo lavoro, riuscendo ad aprire 3 punti vendita omaggiando la Patisserie, in particolare quella francese in tutte le sue forme e reinterpretandone i più celebri dolci dalla Foresta Nera alla celebre Mont Blanc, riscuotendo un enorme successo. Per lui quindi, la partecipazione a Bake Off Italia è stato un motivo in più per dare una svolta alla sua vita e dedicarsi a ciò che ama fare.