Home » Antonino Cannavacciuolo pronto a dire addio al suo celebre locale: eppure era amatissimo e molto ambito

Antonino Cannavacciuolo pronto a dire addio al suo celebre locale: eppure era amatissimo e molto ambito

Antonino Cannavacciuolo costretto ad un duro addio
Antonino Cannavacciuolo Ifood

Un duro addio, quello che sta colpendo Antonino Cannavacciuolo. Si parla di un locale che era molto amato.

Lo chef partenopeo, affettuosamente anche detto il gigante buono della cucina, al momento è di nuovo in forza all’interno del cooking show più amato dagli italiani, la cui nuovissima e attesissima stagione è in onda su Sky. Parliamo per l’esattezza della tredicesima, che ora è visibile anche in chiaro, essendo stata caricata su tutte le piattaforme relative al servizio, fra cui NOW.

Qui Antonino ha nuovamente ritrovato i colleghi e ormai amici di vita Giorgio Locatelli, giunto nel 2018 dopo l’abbandono di Antonia Klugmann, che a sua volta aveva sostituito Carlo Cracco, il veterano Bruno Barbieri. Quest’ultimo è ormai considerato un maniera tale per il fatto che, dal 2011 ad oggi, non si è perduto nessuna edizione.

Tar di loro si è venuto a instaurare un fortissimo affiatamento, che di certo non è ormai un mistero per nessuno, tanto che i tre hanno anche apertamente dichiarato di frequentarsi pure a telecamere spente e che si tratta di un’amicizia che perdura, per così dire, anche a telecamere spente.

L’atmosfera creatasi in studio dunque ha coinvolto positivamente anche e soprattutto i concorrenti che, respirando per l’appunto un’aria di grande positività, sono maggiormente incentivati a dare il massimo ed è quello che fanno, impegnandosi più a fondo. Stessa cosa si può dire dal pubblico a casa che, percependo la stessa cosa, guarda più volentieri lo show.

Antonino Cannavacciuolo chef e imprenditore vincente

Se parliamo di Antonino Cannavacciuolo preso singolarmente ed esternamente a un contesto come quello di MasterChef Italia, per quanto debba la sua popolarità al celebre cooking show, sappiamo di essere innanzi ad uno chef degno di nota, che conosce alla perfezione i fatto suo e che con tempo ha costruito il suo impero.

Dunque si parla di un grande imprenditore nel settore culinario, nel quale il suo fiore all’occhiello è senza ombra di dubbio il famosissimo Villa Crespi, gestito insieme alla moglie Cinzia. Tuttavia, siccome l’uomo non ha mai amato starsene, per così dire, con le mani in mano, ha dato vita a molti altri locali, uno di questi però sembra sul punto di dire addio al suo affezionato pubblico.

Antonino Cannavacciuolo costretto ad un duro addio
Antonino Cannavacciuolo Ifood

Un duro aggio per lo chef partenopeo

Parliamo per la precisione del Cannavacciuolo Café & BistrotNovara. Il locale era per altro sito nella stessa città del suo fiore all’occhiello e possedeva un autentico zoccolo duro di clientela. Ad ogni modo le cose non sono andate a quanto pare secondo i piani e, per il grande dispiacere dello chef stesso e della fitta clientela, la serranda non è più stata alzata dal 30 dicembre 2023.

Inizialmente si parlava di una pausa invernale, stesse identiche parole che erano impressa su un cartello affisso fuori dal locale, poco tempo dopo però anche il cartello è scomparso. Antonino non sembra tuttavia essersi affatto perduto d’animo e, stando ad alcune voci, pare che stia lavorando a spron battuto sull’apertura di altri nuovissimi punti ristoro. Il bistrot sulla scacchiera dello chef partenopeo dunque poteva rappresentare una sorta di alfiere sacrificato in nome di due nuove possibili torri.