Home » Benedetta Rossi, la desolante e spiazzante menzogna trapelata all’improvviso: vi prende in giro da sempre

Benedetta Rossi, la desolante e spiazzante menzogna trapelata all’improvviso: vi prende in giro da sempre

benedetta rossi menzogna
Benedetta Rossi – ifood (screen video)

Benedetta Rossi piace per la sua semplicità, ma non tutti sanno che c’è una menzogna che la riguarda e che non ha mai raccontato. 

Benedetta Rossi è la food blogger più nota nel settore, e tra canali social e libri ha raggiunto un pubblico sempre più vasto che la adora per i suoi modi da persona della porta accanto.

Sin da quando si è fatta conoscere, ormai diversi anni fa, coloro che hanno iniziato a seguirla sono rimasti colpiti dalla sua semplicità.

Nessuna aria da vip, nessun fronzolo, sia l’abbigliamento che i modi, il linguaggio e i gesti, sono riusciti a conquistare una vasta platea.

Del resto è stata lei stessa ad affermare di voler proporre ricette semplici che tutti possono replicare nella propria casa, anche chi non si è mai messo davanti ad un fornello. Nonostante questo le abbia fatto guadagnare la fama di “cuoca troppo ruspante”.  Ma sembra proprio che ci sia qualcosa che non i suoi fan non sanno e si tratta di una menzogna che la riguarda.

Benedetta Rossi: la menzogna che è trapelata

Benedetta Rossi è una vera star della cucina, e al suo fianco sin dagli esordi c’è suo marito Marco Gentili, che la aiuta e la sostiene in ogni momento. Anche in quelli difficili, e non sono certo mancati. Le critiche che le piovono addosso proprio per questa sua autenticità sono tutte dello stesso tenore. Come ha raccontato proprio Marco a Repubblica, soprattutto i primi tempi, con i primi video, l’hanno accusata di tantissime mancanze.

“Quando i primi video cominciarono a essere visibili– racconta – Benedetta propose una pasta frolla senza burro. Arrivarono tantissimi messaggi per dire non si fa così. […]  Oppure lei assaggia i piatti, perché è il suo modo di cucinare, ma le scrivevano in tantissimi per sottolineare che non si assaggia davanti alle telecamere, perché non sta bene”. E come reagiranno ora venendo a conoscenza della menzogna?

benedetta rossi due cucine
Le due cucine di Benedetta Rossi – ifood

Di cosa si tratta

Benedetta Rossi ha mostrato migliaia di ricette, tutte dalla sua cucina. Che è diventata un set, trasformando l’intera casa in una sorta di reality, e questo le ha tolto tutta la privacy. Ma c’è un particolare che sicuramente in molti avranno notato, anche se non ne ha mai parlato. In alcuni video la cucina che si vede alle sua spalle è sui toni del marrone chiaro, in altri, soprattutto quelli in cui è il marito a mostrare i suoi, a detta sua, “inutili” tutorial, è bianca e lineare.

Un mistero: la food blogger ha due cucine di cui non ha mai parlato? A quanto pare sì: una fa parte del set e l’altra è quella che usa nella vita privata.