Home » Vellutata piselli e feta, la preparo quando ho poco tempo e tanta fame: mi svolta la giornata e mi fa perdere peso

Vellutata piselli e feta, la preparo quando ho poco tempo e tanta fame: mi svolta la giornata e mi fa perdere peso

vellutata piselli e feta - ifood.it
Prepariamo insieme la vellutata di piselli e feta Fonte @canva – Ifood.it

La vellutata di piselli e feta è la soluzione ideale per un pranzo o una cena veloce, leggera ed economica: ecco la ricetta, ci vorranno pochi minuti per realizzarla. 

Cerchi idee per un pranzo facile, veloce e che non si metta sui fianchi? La vellutata di piselli e feta è il piatto che devi provare. Ideale sia per il pranzo sia per la cena, ti richiederà solo 10 minuti la sua preparazione.

La vellutata di piselli e feta è anche un piatto molto economico, serviranno solo 2 ingredienti e potrai utilizzare qualsiasi tipologia di piselli per prepararlo, sia surgelati, sia freschi sia in barattolo.

Inoltre, questo è un piatto molto dietetico e adatto a chi è intollerante al glutine. La vellutata è un patto cremoso e avvolgente che è possibile gustare calda o tiepida e che farà bene a tutto il tuo organismo

I piselli, infatti, sono ricchi di proteine, fosforo, mnganese, folati e vitamina A e C, mentre la feta ci aiuterà a riequilibrare il nostro intestino, aiutandoci a rafforzare il sistema immunitario: ecco come si preparara in pochi minuti.

Ingredienti per 4 porzioni

  • 600 g di piselli
  • 200 g di feta
  • cipolla q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
vellutata feta piselli - ifood.it
Fonte @canva – Ifood.it

Prepariamo insieme la vellutata di piselli e feta

La ricetta della vellutata di piselli e feta è davvero semplice e ci serviranno solo 2 ingredienti per realizzarla. Prima di tutto prendiamo una pentola dai bordi alti, versiamo un giro d’olio extravergine di oliva e aggiungiamo le cipolle. 

Quando saranno appassite, aggiungiamo i piselli con acqua calda e lasciamo bollire. Una volta che i piselli saranno cotti e morbidi, trasferiamoli in un contenitore e frulliamoli con l’aiuto di un mini pimer. 

Saliamo e occupiamoci della feta. Asciughiamola dall’acquetta con della carta assorbente e tagliamola grossolanamente a cubetti, per poi impiattare.

In un piatto fondo mettiamo un paio di mestoli di vellutata di piselli e aggiungiamo qualche cubetto di feta per dare più sapore e cremosità al piatto. Possiamo guarnire la vellutata con qualche seme oleoso e crostini integrali o ai 5 cereali per dare una parte crunch al piatto.