Home » Daniele Persegani dimagritissimo e irriconoscibile a causa della malattia: “Anche noi ci ammaliamo”

Daniele Persegani dimagritissimo e irriconoscibile a causa della malattia: “Anche noi ci ammaliamo”

Daniele Persegani
Daniele Persegani-iFood.it

Daniele Persegani torna in tv e appare molto cambiato: ecco come ha raccontato la sua malattia ad Antonella Clerici.

Daniele Persegani, lo chef amatissimo dal pubblico di “È sempre mezzogiorno”, è recentemente tornato in trasmissione dopo un periodo di assenza dovuto a problemi di salute.

La sua scomparsa dallo schermo non era passata inosservata ai fedeli spettatori del programma, abituati a vederlo regolarmente alle prese con le sue ricette nella cucina di Rai 1.

Al suo ritorno, visibilmente dimagrito, Antonella Clerici lo ha accolto con il calore e l’affetto che la contraddistinguono, esprimendo subito preoccupazione per il suo stato di salute.

Con la gentilezza che lo ha sempre contraddistinto, Daniele Persegani ha spiegato al pubblico cosa gli è capitato e come ha affrontato la situazione.

Daniele Persegani ha fatto preoccupare tutti: le parole di Antonella Clerici

“Il mio Daniele Persegani. Ciao Dani, come va? Poveretto, lo possiamo dire, ha avuto un po’ di calcoli, un po’ di problemi, perché siamo umani anche noi, ci ammaliamo anche noi, stiamo male, l’unica cosa positiva è che sei dimagrito, sei bello magro, ti vedo sfinato”, ha dichiarato la Clerici, mostrando una sincera preoccupazione per il benessere del suo collaboratore.

Come tanti altri chef inseriti all’interno della trasmissione culinaria di Rai Uno, anche Persegani è riuscito ad entrare nel cuore degli italiani, e la sua scomparsa dal piccolo schermo ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti telespettatori del programma, molto legati ai protagonisti scelti da Antonella Clerici.

Daniele Persegani
Daniele Persegani-iFood.it

Il ritorno di Daniele Persegani in tv dopo la malattia

Nonostante i recenti problemi di salute, che lo hanno tenuto lontano dalle telecamere per alcune puntate, Persegani è apparso in forma e pronto a riprendere il suo posto in cucina. La sua malattia, caratterizzata da calcoli e altri disturbi, non ha scalfito il suo spirito e la sua voglia di fare. Anzi, sembra che l’esperienza lo abbia reso ancora più determinato a portare avanti il suo ruolo nel programma.

“E’ vero che sei stato male però la sigla Furore dobbiamo impararla. Tu sei stato poco bene però adesso bisogna ballare”, ha scherzato la Clerici, evidenziando come la vita del programma continui, tra momenti di leggerezza e impegno professionale. Questo episodio dimostra non solo la resilienza di Persegani di fronte alle avversità, ma anche il forte legame che unisce i membri del cast di “È sempre mezzogiorno”, capaci di supportarsi a vicenda anche nei momenti più difficili.