Home » Iginio Massari furioso come non mai, fatto fuori il volto di MasterChef: “Peccare di presunzione…”

Iginio Massari furioso come non mai, fatto fuori il volto di MasterChef: “Peccare di presunzione…”

iginio massari - ifood.it
MasterChef: Iginio Massari caccia la protagonista tanto amata Fonte @Instagram – ifood.it

È accaduto a MasterChef: il re della pasticceria, Iginio Massari, è stato costretto a caccia via la concorrente amata del cooking show, vediamo cos’è accaduto. 

Il Maestro Iginio Massari sono anni ormai che è ospite fisso a MasterChef Italia, il talent show culinario condotto dai 3 giudici pluristellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

La sua è la prova più temuta. Ogni volta che fa la sua comparsa in studio, tutti i partecipanti della Master Class tremano al solo pensiero della difficile prova pensata ad hoc dal Maestro Massari per valutare le loro abilità e competenze anche nel mondo dei dolci.

Un bravo Chef, infatti, non può creare solo piatti salati, ma anche il dolce ha un ruolo importante in un menù, anzi, forse ha il ruolo più importante. Il dessert, infatti, ha il compito di chiudere in bellezza il pasto, lasciando così nei commensali un buon ricordo del ristorante.

Non tutti gli aspiranti di MasterChef, negli anni, hanno saputo soddisfare il Pastry Chef che si è rivelato essere un giudice molto più tosto e difficile da convincere di Chef Barbieri. Sono pochi i concorrenti che sono riusciti ad avere un sincero complimento da Iginio Massari, ma il più delle volte, la delusione per lui è stata tanta.

Iginio Massari caccia la concorrente amata

In una particolare puntata di MasterChef Iginio Massari è stato addirittura costretto a “cacciare” una delle concorrenti più amate dello show. È accaduto a MasterChef All Star, lo spin off del cooking show, nel quale a sfidarsi ai fornelli, ci sono gli ex concorrenti più talentuosi e amati delle passate stagioni.

Nella terza punatata, il pasticciere Iginio Massari ha dovuto giudicare i concorrenti in una prova che sula il campo della pasticceria. I concorrenti, infatti, hanno preparato dei piatti a base di erbe aromatiche, ma una di loro ha letteralmente fatto infuriare Massari.

iginio massari msterchef all star - ifood.it
Iginio Massari a MasterChef All Star Fonte @Instagram – Ifood.it

“La cosa peggiore è peccare di presunzione”

La concorrente Alida Gotta, arrivata finalista nella sua edizione di MasterChef, ha presentato un piatto a base di erbe aromatiche interamente vegetale per la prova, facendo arrabbiare davvero molto il pastry chef Iginio Massari a causa del suo F-empire, un omaggio della concorrente a tutte le donne. Purtroppo la dedica non è piaciuta, soprattutto per la risposta della concorrente dopo che Massari le ha “suggerito” che forse andava messa una proteina nel piatto, come il pollo che ben si accosta all’elicriso e alla curcuma.

“Questa è la mia cucina, io non cucino pollo e non sono qui a fare il compitino, sono qui a fare la mia cucina” ha risposto la concorrente allo chef Massari, che in risposta le ha detto “La cosa peggiore è peccare di presunzione, credere di essere sempre dalla parte della ragione, questo non vi porterà da nessuna parte, Alida devi lasciare la cucina di Masterchef All Stars” decidendo che quella sarebbe stata l’ultima cucinata negli studi per la giovane aspirante.