Home » Lorenzo Biagiarelli, arrivata la risposta dopo il suo addio a È sempre mezzogiorno: “Senza Biagiarelli è…”

Lorenzo Biagiarelli, arrivata la risposta dopo il suo addio a È sempre mezzogiorno: “Senza Biagiarelli è…”

lorenzo biagiarelli addio clerici
Lorenzo Biagiarelli e Antonella Clerici – ifood

Le parole sull’assenza di Lorenzo Biagiarelli al programma È sempre mezzogiorno sono arrivate, la risposta è spiazzante. 

Lorenzo Biagiarelli manca oramai da diverse settimane dalla trasmissione che lo ospita dal 2020 È sempre mezzogiorno.

Il food blogger, il cuoco più social che c’è, è stato travolto da una vicenda che ha dominato per settimane le pagine di media online e non solo, e ancora oggi fatica ad uscirne.

Tutti ormai ne sono a conoscenza, parliamo della morte della ristoratrice Giovanna Pedretti della quale è stato accusato – seppur di averla provocata in maniera indiretta – lo chef.  La donna era divenuta famosa per la sua risposta al commento di un avventore del suo locale che lamentava la vicinanza a “gay e disabili”. Biagiarelli è stato il primo a sollevare dei dubbi sull’autenticità del commento, stranamente molto simile ad un altro apparso anni prima rivolto ad un altro locale.

Conclusione: altri hanno sollevato dubbi, la donna si è suicidata e il compagno di Selvaggia Lucarelli ne ha pagato, a torto o a ragione, le conseguenze. Fino all’addio al programma che lo ospitava. Oggi arriva la risposta al suo discorso a riguardo.

Lorenzo Biagiarelli: la risposta al suo addio al programma

Travolto immediatamente da commenti di odio e minacce di morte, Lorenzo Biagiarelli ha preferito allontanarsi da È sempre mezzogiorno per far calmare le acque. La padrona di casa Antonella Clerici ha annunciato che lo chef si sarebbe preso una pausa e presto sarebbe tornato. E invece dopo diverse settimane, attraverso i social lui ha comunicato che ciò non sarebbe mai avvenuto.

Attraverso gli stessi social che lo hanno accusato di aver provocato la morte di una persona, e che nello stesso tempo lo minacciano di morte, a lui e alla sua compagna Selvaggia Lucarelli. A tal proposito il food blogger ha scritto: “I messaggi di odio che mi state scrivendo sono invece, quelli sì, di una tale violenza e quantità che effettivamente, anche a una persona non troppo fragile, potrebbero fare pensare a un questo estremo”.

lorenzo biagiarelli polemica
Una vecchia immagine di Lorenzo Biagiarelli e Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno – ifood (foto Instagram)

È sempre mezzogiorno senza lo chef

Lorenzo Biagiarelli ha chiarito che non tornerà più a È sempre mezzogiorno, mancano i presupposti. Non si sa se si è sentito poco appoggiato dallo staff e i vertici, dalla stessa Antonella Clerici o se è stata una sua libera scelta.

Quel che si sa sono i continui commenti degli utenti social che sono spaccati in due, tra chi è contento della sua assenza e scrive “Trasmissione bellissima, senza Biagiarelli lo è ancora di più !” e chi invece osserva: “Biagiarelli ha già detto chiaramente che non tornerà più. Certo, all’interno del programma potevano trovare un minuto per spiegarlo, invece di far finta di niente e comportarsi come se non avesse mai fatto parte della squadra.”