Home » Re Carlo, l’addio è arrivato troppo presto: nessuno è riuscito a evitare che accadesse | Ormai è ufficiale

Re Carlo, l’addio è arrivato troppo presto: nessuno è riuscito a evitare che accadesse | Ormai è ufficiale

Re Carlo
Re Carlo – IFood.it (foto di Facebook)

Nessuno è purtroppo riuscito a far sì che si potesse evitare la cosa. Il re per suo volere gli ha detto addio troppo presto. Ma ecco a cosa.

Non è semplice vivere la vita da reale. Nonostante sia nel pieno lusso e regali tantissimi privilegi, è allo stesso tempo anche molto pesante e soprattutto piena di regole. Di norme composte da diritti e doveri che sono tutti racchiusi in un protocollo e che regolano i vari comportamenti che un reale deve avere sia nelle occasioni pubbliche che in privato.

Anche i più piccoli devono rispettarle, infatti anche i tre figli di William e Kate, George, Charlotte e Louis devono attenervisi.

Chiaramente neanche re Carlo può “sfuggire” a queste. Soprattutto lui, che è un reale fin dalla sua nascita, ha sempre dovuto rispettare questa serie di norme, molte delle quali regolano anche le abitudini alimentari da tenere in qualunque occasione.

Praticamente ce ne sono per qualunque occasione e sono molto rigide, dato che anche in questo aspetto comportano diversi obblighi, ma soprattutto un gran numero di rinunce. Pare però che alcune privazioni del re Carlo non siano dovute al rispetto delle norme, bensì a delle sue scelte personali. Sembra che non gli piacciano per esempio alcuni alimenti che sono d’uso comune.

Un buongustaio attento alla linea

La rivista Di Lei, considera re Carlo come un buongustaio e come un amante della cucina etnica, in modo particolare di quella orientale, purchè però non sia troppo piccante.

Nonostante ciò segue uno stile alimentare piuttosto rigido, costituito da una colazione leggera, dal tè delle cinque accompagnato dai dolci e dalla frutta e infine da una cena abbondante. Non prevede quindi i pranzi, ma neppure degli alimenti che in generale tutti adorano e che sono concessi dal regolamento. Li esclude infatti dall’alimentazione perchè non gli piacciono.

controindicazioni caffè decaffeinato
tazza di caffé- iFood.it

Amante dei funghi ma non del caffè

Se Re Carlo non beve quindi il caffè, non è perchè il protocollo reale glielo vieta, ma piuttosto perchè non apprezza questa bevanda. Allo stesso tempo come riporta la rivista Di Lei, non ama neanche il cioccolato e l’aglio, di conseguenza fa sì che queste cose non arrivino mai alla sua tavola.

Nonostante ciò ama i funghi selvatici e il sale marino Maldon, che porta sempre con sè mettendolo in un piccolo contenitore d’argento. Non riesce a farne a meno.