Home » Bake Off smascherato con tre parole: “Ci hanno messi in difficoltà” | Ha dovuto confessarlo proprio lui

Bake Off smascherato con tre parole: “Ci hanno messi in difficoltà” | Ha dovuto confessarlo proprio lui

bake off italia benedetta parodi - ifood.it
Bake Off Italia: la verità del protagonista Fonte @Instagram – Ifood.it

Non ha più potuto trattenersi: l’amato concorrente è stato costretto a rivelare il terribile retroscena di Bake Off Italia, li ha smascherati tutti!

Bake Off Italia ha dato il via alle selezioni per creare la classe di giovani aspiranti pasticcieri, pronti a sfidarsi per il titolo di miglior pasticciere amatoriale. La scorsa stagione è stata vinta da Gabierle Citti, studente di ingegneria biomedica, che dopo la vittoria ha deciso di continuare gli studi.

Forse l’esperienza al talent show condotto dalla bravissima Benedetta Parodi ha fatto desistere il ragazzo dall’abbandonare tutto e dedicarsi al mondo della pasticceria? Questo non possiamo dirlo noi, ma è certo che farsi strada non è semplice, bisogna studiare tanto e fare altrettanta pratica per riuscire nel percorso.

Il talent condotto dalla Parodi insieme ai giudici Knam, volto storico del programma, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, ha dato la possibilità a tanti aspiranti di cambiare vita, soprattutto dopo essere stati messi a dura provare durante lo show.

Come abbiamo detto, il mondo della pasticceria, seppur dolce è anche molto difficile, questo lo sanno bene i concorrenti di Bake Off Italia, ma nessuno si aspettava questa confessione. A rivelare l’oscuro retroscena del cooking show è stato uno dei concorrenti più amati che ha deciso di confessare tutto.

Bake Off Italia smascherati dall’amato concorrente

Come sappiamo, Bake Off Italia, prima di tutto è un programma di intrattenimento, quindi è normale che alcune situazioni siano un po’ ingigantite da parte della produzione, proprio per far crescere gli indici di ascolto e soprattutto per riuscire ad appassionare sempre più telespettatori pronti a vedere chi riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria.

Ma cosa accade davvero dietro le quinte dello show? A rivelare tutta la verità è stato uno dei concorrenti più amati della decima stagione di Bake Off, la sua confessione ci fa capire davvero a cosa devono sottostare i partecipanti per riuscire a “sopravvivere” in questo talent.

leonardo vicari bake off - ifood.it
Leonardo Vicari concorrente di Bake Off Italia 10 Fonte @Instagram – Ifood.it

La confessione: “Ci hanno messi in difficoltà”

A confessarlo è stato uno dei concorrenti più amati della decima stagione di Bake Off Italia, il giovanissimo Leonardo Vicari ha infatti, come riportato nell’intervista condotta da Pamela Carbone, lo scorso 2023 per Different Magazine, ha detto “Sono state tante le prove che ci hanno messo in difficoltà, soprattutto andando avanti con le puntate in cui si facevano sempre più difficili. Personalmente trovo che la prova della torta a piani sia stata la più difficile anche perché, non avendone mai fatte, mi sono trovato davanti ad una sfida con me stesso e con le mie potenzialità”, smascherando così tutto lo staff di Bake Off Italia. Il giovane ragazzo non ha più potuto mentire riguardo una prova difficilissima che ha dovuto affrontare, quella della torta a più piani mai fatta in vita sua prima di allora.

La verità sul programma è proprio questa, il giovane ha confessato che loro concorrenti, con l’andare avanti delle puntate, venivano messi davanti a prove sempre più difficili. D’altronde, anche se un gioco, in Bake Off italia, davvero i partecipanti possono avere l’opportunità di entrare in questo mondo, quindi è giusto vedere tra loro chi ha più voglia e potenzialità mettendoli alla seriamente alla prova. Proprio Leonardo Vicari, infatti, ha deciso di iniziare la carriera per diventare un bravissimo pastry chef, anche se non ha vinto la sua edizione.