Home » MasterChef, trapelato il vomitevole modo con cui Eleonora ha saputo di aver vinto: altro che comunicazione dei giudici

MasterChef, trapelato il vomitevole modo con cui Eleonora ha saputo di aver vinto: altro che comunicazione dei giudici

barbieri ed eleonora - ifood.it
MasterChef Italia: la verità su Eleonora Riso Fonte @Instagram – Ifood.it

MasterChef Italia: Eleonora Riso sapeva di aver vinto prima della finalissima? La verità è saltata fuori, cosa accadrà adesso? 

La tredicesima edizione di MasterChef Italia si è conclusa da poco. La vittoria della giovane aspirante Chef Eleonora Riso, sembrava già essere annunciata. In effetti Eleonora si è distinsta sin dai live cooking ed anche nei suoi “momenti no”, durante il programma, è sempre riuscita a rimettersi in sesto.

Dobbiamo dire che, come ogni anno, anche in questa stagione di MasterChef i concorrenti si sono mostrati tutti molto abili e non sono mancati i colpi di scena, come l’eliminazione di Alberto Pierobon, responsabile di una pescheria o ancora di Niccolò, il medico che con le sue battute e riferimenti cinematografici ha rubato il cuore un po’ a tutti.

La stessa competizione è stata molto serrata. I “colpi bassi” non sono mancati, come dimenticare gli scontri tra Kassandra e Michela, così come non sono mancate storie di riscatto e di passione, come quella dell’altro finalista, Antonio, che speriamo tutti possa aprire un giorno il suo ristorante e realizzare così il suo sogno.

Come ogni anno, però, ben prima dell’annuncio della vittoria, statistiche e opinioni non sono mancate. A quanto pare, proprio la vittoria di Eleonora è stata annunciata ben prima, ma vediamo in che senso.

MasterChef Italia: vittoria già annunciata?

C’è da dire che il menù di Eleonora, fusion tra tradizione locale e nipponica, ha conquistato i tre giudici stellati. Rispetto agli altri due concorrenti arrivati in finale, ovvero Antonio e Michela, la 27enne livornese non ha ricevuto molte “critiche” da parte di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Tutti noi abbiamo visto l’esultanza di Eleonora, dopo il difficile scontro a colpi di coltelli e pentole, eppure a quanto pare, la sua vittoria era già stata annunciata in precedenza, ormai il terribile retroscena su MasterChef Italia è emerso: ecco come hanno comunicato il vincitore di MasterChef Italia 13.

Eleonora antonio michela masterchef - ifood.it
I tre finalisti di MasterChef 13 Fonte @Instagram – Ifood.it

Come è avvenuta la comunicazione dei giudici

Come ha saputo quindi Eleonora di essere la migliore aspirante Chef di MasterChef Italia? A svelare l’inganno è stato Gabriele Parpiglia, come riporta il sito In Abruzzo-Regione delle Meraviglie, che ha appunto svelato lo schema di come funziona in realtà il cooking show. In poche parole, il programma viene girato, in occasione della finale, in tre diversi episodi, comunicando ogni volta un diverso vincitore.

Ogni reazione è naturale, ma montata in un secondo momento, questo vuol dire, che il vincitore dell’edizione non si conosce davvero in anticipo, anzi, ogni concorrente arrivato in finale, scopre solo a casa, una volta aver rivisto la puntata di aver vinto o meno MasterChef, in “diretta” insieme a tutti gli altri telespettatori da casa. Queste ovviamente sono solo indiscrezioni: la conferma non è mai arrivata dai diretti interessati.