Home » Francesca Fagnani, altro che Enrico Mentana: nel suo cuore c’è lui e ormai ha dovuto ammetterlo

Francesca Fagnani, altro che Enrico Mentana: nel suo cuore c’è lui e ormai ha dovuto ammetterlo

Francesca Fagnani piatto preferito
Francesca Fagnani ed Enrico Mentana- iFood.it

Per chi batte il cuore di Francesca Fagnani? Ecco cosa ama la bellissima e pungente conduttrice di Belve, una delle giornaliste più amate della tv.

Francesca Fagnani, volto noto del giornalismo italiano, ha costruito la sua carriera con dedizione e passione, diventando una delle figure più rispettate nel panorama mediatico del paese.

Nata a Roma il 25 novembre 1978, si è laureata in Lettere all’Università di Roma “La Sapienza” e ha conseguito un dottorato in filologia dantesca. Proprio la sua enorme padronanza della lingua italiana ha colpito il pubblico fin dal primo istante.

La sua carriera giornalistica prende il via dopo un’esperienza formativa a New York, dove assiste agli attacchi dell’11 settembre 2001, evento che la spinge definitivamente verso la professione di giornalista.

Tornata in Italia, collabora con Michele Santoro in Annozero e successivamente diventa la conduttrice di Belve, programma che la vede protagonista di interviste profonde e incisive.

L’amore tra Francesca Fagnani e Enrico Mentana: un legame oltre la passione per il giornalismo

Sentimentalmente Francesca Fagnani è legata a Enrico Mentana, con cui condivide non solo la professione ma anche una storia d’amore che ha suscitato l’interesse del pubblico e dei media. I due hanno cominciato la loro relazione dopo la fine del matrimonio tra Mentana e Michela Rocco di Torrepadula.

Attraverso il suo profilo Instagram Francesca condivide molti momenti della sua quotidianità, tra lavoro e amore. Proprio questa sua spontaneità e il suo essere diretta hanno raccolto un grande favore di pubblico che segue il suo programma con grande fervore.

Francesca Fagnani piatto preferito
Francesca Fagnani- iFood.it

La confessione di Francesca Fagnani: “Senza non ci so stare”

Oltre alla brillante carriera, Francesca Fagnani si distingue per uno stile di vita equilibrato, dove l’attenzione alla salute fisica e mentale gioca un ruolo centrale. Tra le sue abitudini, spicca l’amore per la pizza bianca, piatto semplice ma ricco di significati, che rappresenta per lei un vero e proprio toccasana per l’anima. Si può dire che questo sia proprio il suo cibo preferito, che occupa un posto fisso nel suo cuore, come ha rivelato a Il Corriere della Sera: «Io senza la pizza bianca non ci so stare».

La sua passione per il cibo non si limita alla pizza bianca, ma ci sono molti piatti particolarmente amati dalla conduttrice di Belve: tante pietanze tipiche di montagna, come il pane caldo con il burro appena montato, ma anche i taglieri di speck e kaiserschmarren tipici altoatesini. Alla Fagnani piace anche molto cucinare diversi tipi di pietanze, dalla pasta fresca ai dolci.