Home » 4 Ristoranti, Borghese sbugiardato da lei: “L’obiettività viene dimenticata” | Programma smontato con 3 parole

4 Ristoranti, Borghese sbugiardato da lei: “L’obiettività viene dimenticata” | Programma smontato con 3 parole

Un concorrente dice la scomoda verità
Alessandro Borghese Ifood

Sono parole taglienti quelle che ha usato per commentare il programma di Alessandro Borghese. Sono bastate tre parole per distruggerlo. 

È davvero difficile non aver mai visto una puntata di “4 ristoranti” o non sapere che tipo di trasmissione è. È uno dei programmi culinari più seguiti e amati in Italia, che a ogni puntata tiene lo spettatore incollato alla televisione, curioso di sapere chi sarà tra i quattro ristoratori selezionati, il vincitore.

Questo perchè la trasmissione si occupa di scegliere tra quattro ristoranti il migliore, facendo confrontare quattro locali simili tra loro e facendoli giudicare dai loro quattro proprietari e da Alessandro Borghese, che nel programma gioca il ruolo sia di presentatore che di giurato speciale.

Tutto viene valutato nel corso della trasmissione. La location, ovvero l’ambiente del ristorante, compresa la sua cucina; il servizio, ovvero il modo in cui vengono prese le comande e portate le pietanze durante il pasto; il menù; il conto e lo special, ovvero un piatto che in tutti e quattro i ristoranti viene preparato con lo stesso ingrediente.

Sono criteri di valutazione fatti per creare suspence e per intrigare lo spettatore. Il problema però è che proprio gli spettatori di recente hanno rivolto delle pesanti critiche alla trasmissione. Ma ecco cos’è successo.

Non sempre si può piacere a tutti per cui capita di ricevere qualche critica

Anche se lo vorremmo, non sempre purtroppo si può piacere a tutti, per cui qualche volta di ricevere delle critiche, soprattutto se metti la faccia in ciò che fai. È inevitabile che prima o poi succeda.

Così è infatti accaduto ad Alessandro Borghese. La trasmissione che conduce è stata criticata perchè non sembra essere coerente con alcuni modi di votare dei ristoratori partecipanti, che sembrano essere mirati a infangare gli altri spettatori. Questo è quello che rimarca un commento che è stato postato sulla pagina social di “4 ristoranti”. Sono parole piuttosto amare quelle che sono state scritte.

alessandro borghese
Alessandro Borghese – ifood (foto Instagram)

Delle parole velenose, ma che restano pur sempre un parere

Bella puntata questa in Irpinia. Peccato che ogni volta l’obiettività viene citata e poi dimenticata“. Questo è ciò che ha scritto un’utente nei confronti della trasmissione.

Nell’esprimere un suo parere non ci è andata pianissimo con le parole, ma alla fine non si può piacere a tutti.