Home » Barbara D’Urso, costretta a farlo per ‘colpa’ di Piersilvio: “Durante la diretta…” | Retroscena vomitevole trapelato all’improvviso

Barbara D’Urso, costretta a farlo per ‘colpa’ di Piersilvio: “Durante la diretta…” | Retroscena vomitevole trapelato all’improvviso

barbara d'urso
Barbara D’Urso e Piersilvio Berlusconi – ifood

Si torna a parlare di Barbara D’Urso dopo l’allontanamento da Mediaset. E vengono fuori dettagli su quanti succedeva dietro le quinte di Pomeriggio Cinque.

Barbara D’Urso manca, è inutile negarlo. Per quanto possa essere considerata fautrice di una tv trash, per quanto possano stare antipatiche “le sue faccine”, è un pezzo di televisione che ha fatto la storia.

Per 15 anni è stata al timone di Pomeriggio Cinque, a raccontare drammi, tragedie e anche perché no, trash di vari personaggi che hanno avuto sempre una vetrina nei suoi programmi.

Perché solo negli ultimi tempi ha avuto una sola apparizione pomeridiana, ma non dimentichiamo che per lungo periodo ha retto praticamente il palinsesto Mediaset sulle sue spalle. Tra Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live non è la D’Urso, e per ultimo La pupa e il secchione, era praticamente sempre negli studi televisivi.

Poi, all’improvviso, è stata messa alla porta, all’improvviso la sua televisione non va più bene. Tanti cari saluti. E nonostante sia stato diramato un comunicato ufficiale che parlava di “decisione concordata”, Barbara D’Urso ha smentito sostenendo di essere stata informata solo all’ultimo. Ed ecco il retroscena.

Barbara D’Urso: il retroscena su Mediaset

Barbara D’Urso al momento è come un “personaggio in cerca d’autore”, citando Pirandello. Sembrava certo il suo ritorno in Rai, e invece pare che non se ne farà nulla. Sembrava dovesse sbarcare su Nove, ma nessuna notizia nemmeno su quel fronte. Nel frattempo si consola con il teatro, e si concede a qualche breve intervista.

Lo scorso anno, dopo il clamore del suo addio forzato, ospite in Basilicata al Premio Marateale si è sfogata almeno su un particolare, che ha riportato IoDonna: “Pensano sia l’unica a fare un certo tipo di televisione. Ho amato giocare. Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché, sottolineo, mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia”.

barbara d'urso
Barbara D’Urso – ifood (foto Instagram)

Cosa succedeva durante la diretta

La splendida Barbara D’Urso poi ha rivelato in un altro momento alcuni dettagli. Lo scorso anno, ospite del professore Nicola Sorrentino, medico nutrizionista suo amico che abbiamo visto spesso nei suoi programmi. Il dottore ha tenuto il seminario  Il benessere e l’immagine, il ruolo dei protagonisti in tv all’università IULM di Milano, e Barbarella è intervenuta, come riporta Today, spiegando come si tiene in forma a 60 anni suonati dimostrandone almeno 20 in meno. Oltre a raccontare la sua alimentazione sana che parte dal mattino “Bevo acqua a temperatura ambiente, prendo una serie di integratori e mi preparo una centrifuga di frutta e verdura” ha aggiunto un particolare che accadeva ai tempi della diretta di Pomeriggio Cinque. 

Un po’ colpa di Piersilvio, abbiamo scherzato, che la “costringeva” a lunghe maratone televisive, fonti di stress. Per questo la D’Urso ha svelato:  “Durante la diretta brucio molte energie, perché lo stress mentale è simile a una fatica fisica, per questo mangio un’altra merenda prima di cena”.