Home » 4 Ristoranti, agghiacciante confessione di Borghese: “L’hanno uccisa” | Tutti attoniti e senza parole

4 Ristoranti, agghiacciante confessione di Borghese: “L’hanno uccisa” | Tutti attoniti e senza parole

alessandro borghese
Alessandro Borghese – ifood

Cosa è successo a 4 Ristoranti? Lo chef Alessandro Borghese spiazza tutti annunciando che l’hanno uccisa, di chi parla il conduttore. 

La nona stagione di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese si è conclusa da qualche settimana, e tutti gli estimatori del divertente programma sono in attesa di vedere le prossime puntate.

In effetti la prossima stagione è già in produzione, la troupe del reality culinario sta girando l’Italia alla ricerca dei ristoratori che vogliono partecipare a quella che resta una delle più importanti vetrine a livello nazionale.

Anche se essere guardati e giudicati da tutto lo stivale può avere anche dei contro. Non è raro che i protagonisti delle puntate vengano presi di mira sui social e diventino bersaglio di critiche per il loro comportamento.

Spesso infatti i ristoratori si sono lamentati per essere stati attaccati da perfetti sconosciuti per il loro giudizio durante la gara. Alcuni sono davvero spaventati per la cattiveria e l’odio che leggono nei loro confronti. Ed è successo ancora nel corso dell’ultima stagione.

4 Ristoranti:  la confessione di Borghese

Alessandro Borghese si diverte molto nel suo programma 4 Ristoranti, dove altrettanti ristoratori si ospitano a turno nel proprio locale per giudicare poi menù, location, servizio e prezzo. Il voto dello chef è decisivo, ma spesso i concorrenti ci vanno giù pesante con le critiche e con il voto al ribasso, con giudizi duri e  a volte anche immotivati. Tutto pur di abbassare l’altrui media e avere più possibilità di vincere.

Nel corso dell’ultima stagione una delle protagoniste della puntata conclusiva è stata abbastanza dura con i suoi avversari, e da allora è stata insultata pesantemente sui social da chi non ha gradito tale comportamento. Ekla Vasconi, titolare del Rigoletto, dopo la messa in onda della puntata è stata letteralmente bersaglio di odio social. Alla Gazzetta di Mantova ha raccontato: “Tutto questo odio mi fa molto male. Ho chiuso tutti i profili online, hanno scritto anche sotto la foto di mio figlio. Gli attacchi sono arrivati da chi non mi conosce, anche telefonate anonime e mail al mio indirizzo personale”.

borghese 4ristoranti
Lo sconcerto di Alessandro Borghese – ifood

“L’hanno uccisa”…cosa è successo

Nel frattempo in tv vanno in onda le puntate e le repliche della nona stagione, nella quale come sempre lo chef Alessandro Borghese è venuto a contatto con realtà culinarie di tutto il territorio italiano. Nella settima puntata poi, quella dedicata alla cucina dell’Oltrepò, è accaduto l’impensabile.

Mentre i commensali sono a tavola dalla cucina si sente un rumore secco come di uno schiaffo, o un battere di mani. Lo chef chiede stupito cosa sia successo e gli viene risposto che hanno ucciso una mosca in cucina. Grande è la sua sorpresa, e incredulo chiede “l’hanno uccisa? Con le mani?”.