Home » Vite al limite, la perdita di Justin McSwain è un colpo al cuore: Nowzaradan lo ha ‘ucciso’

Vite al limite, la perdita di Justin McSwain è un colpo al cuore: Nowzaradan lo ha ‘ucciso’

justin mcswain
Justin McSwain e il dottor Nowzaradan – ifood (screen video YouTube)

Incredibile quello che è successo a Vite al limite dove è avvenuta la perdita di Justin McSwain, e il colpevole è solo il dottor Nowzaradan.

Impossibile stabilire quale sia la storia più sconvolgente tra tutte quelle che abbiamo ascoltato dai protagonisti di Vite al limite.

Il reality più crudo della televisione, forse, dove i protagonisti sono persone gravemente obese che difficilmente scendono sotto i 250 chili, e le loro difficoltà.

Tutti coloro che hanno chiesto aiuto al dottor Nowzaradan, il chirurgo bariatrico di stanza a Houston in Texas, lo hanno fatto perché stanchi. Stanchi di non essere più nemmeno in grado di svolgere autonomamente le più semplici faccende quotidiane come la pulizia corporea. Stanchi di non poter stare in piedi oltre qualche minuto, e con indicibili dolori in tutto il corpo, e stanchi di essere dipendenti insomma in tutto e per tutto da altre persone.

Alcuni sono riusciti a compiere il miracolo e cambiare totalmente vita e aspetto, molti hanno abbandonato il percorso, e qualcuno, purtroppo, a causa delle patologie derivanti dal peso eccessivo, ha perso la vita. Oggi vogliamo parlare di quello che è successo a Justin McSwain. 

Vite al limite: la perdita di Justin McSwain

Quando Justin McSwain arriva dal dottor Nowzaradan lo fa nella quarta puntata della settima stagione. Proveniente da Rock Hill, nella Carolina del Sud, il ragazzo a 27 anni ha raggiunto l’incredibile peso di 312 chili. Frutto di difficoltà e sofferenze avute durante l’infanzia, come per molti altri protagonisti.

Justin è un caso molto complicato, non riesce a svolgere le più semplici azioni, odia il suo corpo e in più soffre di depressione e agorafobia, ovvero ha paura degli spazi aperti. Per questo motivo non mette piede fuori di casa. Il dottor Nowzaradan si rende conto che non sarà un caso molto facile.

justin mcswain
La trasformazione di Justin McSwain – ifood (foto Instagram)

Cosa è successo

La storia di Justin McSwain potrebbe essere presa d’esempio da chiunque si ritrova a combattere contro i chili di troppo. Con grande impegno, sacrificio e costanza, Justin in un anno riesce a perdere circa metà del suo peso, dando grandissima soddisfazione al dottor Nowzaradan. La perdita del ragazzo è lodevole e incredibile.

Oggi non c’è più traccia di quel Justin spaventato dal mondo fuori casa, anzi. Dal suo profilo Instagram possiamo ammirare i progressi fatti, e renderci conto che la sua vita è totalmente cambiata. Pieno di amici con i quali condivide passioni e momenti indimenticabili, l’espressione felice del suo volto racconta una storia completamente diversa da quella passata. In uno dei suoi ultimi post racconta dell’esperienza vissuta con alcuni amici in kayak e commenta: “Ogni giorno sono più grato per la mia salute fisica e mentale migliorata che mi permette di abbracciare il mondo fuori dalla mia camera da letto. La lotta per mantenere la perdita di peso è in corso, ma vale ogni sforzo. La vita è bella”.