Home » Max Pezzali, perdita improvvisa e dolorosissima: nessuno è riuscito a riportarlo indietro purtroppo

Max Pezzali, perdita improvvisa e dolorosissima: nessuno è riuscito a riportarlo indietro purtroppo

max pezzali
Max Pezzali – ifood (foto Instagram)

La perdita di Max Pezzali, ex voce degli 883, ha stupito tutti. Il cantante racconta quello che è successo nella sua vita. 

Ha appena festeggiato 30 anni di carriera Max Pezzali, con un grande tour, e pensare che di quel grande successo che ancora oggi tutti conoscono e cantano, Hanno ucciso l’uomo ragno, ha detto a Vanity Fair: “L’estate in cui è uscito quel primo disco l’obiettivo era arrivare a settembre e cercarmi un lavoro. Pensare che ogni lavoro fosse l’ultimo è ciò che mi ha salvato”.

Erano gli anni del debutto con gli 883, assieme all’amico Mauro Repetto, nel 1989. Grandi successi, un boom a cui persino loro stentano a credere e poi, nel 2004 il cantante intraprende la carriera da solista dopo l’abbandono dell’amico.

Anche nella vita privata ha subito una separazione, quella dalla prima moglie Martina Marinucci, con la quale è stato sposato dal 2005 al 2013 e che dopo 3 anni di matrimonio gli ha regalato il figlio Hilo.

Sempre a Vanity Fair, in una vecchia intervista di qualche anno fa, ha spiegato i motivi della rottura adducendola a  conflitti nati in seno alla coppia e aggravati dalla malattia del figlio, che ha sofferto della sindrome di Kawasaki, un’infiammazione dei vasi sanguigni che colpisce in genere i bambini e può avere conseguenze nefaste. “Ogni storia” ha raccontato il cantante  “e ogni momento vissuto di ogni storia, ha il suo perché, io rifarei tutto cento volte. Nel mio matrimonio abbiamo iniziato ad avere piccole conflittualità, la malattia di nostro figlio non ci ha aiutati, poi si è arrivati all’insofferenza reciproca”.  Sei anni dopo il divorzio si è sposato con Debora Pelamatti.

Max Pezzali: la perdita

Max Pezzali non ha mai creduto fino in fondo al suo successo. Lo ha ribadito più volte in diverse interviste, come a 7 del Corriere dove ricorda quei primi successi: “Ogni volta che arrivava un dato sulle vendite io e Mauro ci guardavamo convinti che ci fosse dietro qualche truffa e che la casa discografica lavorasse per spingerci in classifica. I giornali parlavano di noi come di un fenomeno stagionale. E noi ci sentivamo decisamente precari”.

E invece dopo alcuni decenni è ancora qui. Del resto, cosa altro potrebbe fare se non la musica, come ammette nella stessa intervista: “Sono sempre lì che aspetto il momento dell’obsolescenza definitiva. Ma in realtà io scriverei canzoni anche se non avessi qualcuno che me le pubblica”.

max pezzali dieta
Max Pezzali – ifood (foto Instagram)

La verità del cantante

Max Pezzali nel corso della sua carriera non ha cambiato stile musicale – certo è più maturo sia a livello melodico che canoro – ma ha cambiato aspetto. Meno capelli degli esordi, e meno chili, sebbene il suo peso abbia spesso oscillato. Addirittura in un periodo si pensava fosse malato.

Nessuna malattia, ha semplicemente perso molto peso grazie ad una buona dieta che gli ha insegnato a mangiare bene e alimentarsi in maniera sana, ha raccontato tempo fa a Vanity Fair: “Ho vissuto da grasso e da magro, e tutto è successo molto naturalmente: quando mi sono trasferito a Roma uscivo sempre a cena, mi sono rilassato. Poi mi sono annoiato nella mia condizione di grasso, sono andato da un dietologo e ho pesato tutti i cibi per mesi”.