Home » Platinette, addio improvviso: nessuno se lo aspettava eppure è successo | Annuncio da brivido

Platinette, addio improvviso: nessuno se lo aspettava eppure è successo | Annuncio da brivido

platinette - ifood.it
Mauro Corruzzi in arte Platinette Fonte @Instagram – Ifood.it

L’annuncio di Platinette ha sopreso tutti, nessuno avrebbe mai pensato che lo avrebbe fatto, eppure gli ha dovuto dire addio per sempre: ecco cos’è accaduto. 

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è una figura iconica nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Negli anni si è fatto conoscere per la sua complessa personalità, oltre che per essere un conduttore radiofonico, attore e opinionista, diventando così un popolare personaggio televisivo.

Scoperto da Maurizio Costanzo, Platinette si è fatta amare grazie alla sua personalità esuberante, la drag queen che si è distinta per l’umorismo tagliente e la sforntatezza che contraddistinguono il conduttore televisivo ancora oggi all’, ha dovuto affrontare diverse difficoltà legate alla sua salute.

Come sappiamo, Platinette solo lo scorso anno, nel mese di marzo, è stato ricoverato a causa di ictus ischemico cosa che lo ha allontanato dalla talevisione e dalla radio per un po’ di tempo. Fortunatamente Coruzzi è stato prontamente soccorso, potendo subito procedere con un piano teraputico adeguato alla situazione.

Ma come sta adesso Platinette? Tornerà oppure il suo è un addio definitivo? C’è anche un’altra cosa alla quale ha dovuto dire addio, tutto per il suo bene e l’annuncio è stato fatto proprio da lui.

Platinette: annuncio da brivido

Solo pochi giorni fa, Mauro Coruzzi, conosciuto come Platinette, ha pubblicato sui suoi profili social un video nel quale ricorda a se stesso e ai suoi followers il terribile e improvviso male che ha dovuto affrontare. Come abbiamo detto, fortunatamente è stato subito soccorso e a quasi un anno di distanza scrive “ictus ischermico – col ca… che mi faccio portare via“.

Dopo essersi sottoposto anche ad un intervento post riabilitazione dopo l’ictus ischemico, durante il quale gli è stato posizionato un dispositivo vicino al cuore per individuare subito eventuali aritmie. A quanto possiamo comprendere dal video publicato, Platinette adesso non è più a rischio e si sta riprendendo bene, è tornato a casa, anche se il percorso sarà ancora lungo.

mauro coruzzi - ifood.it
Fonte @Instgram – Ifood.it

L’annuncio di Mauro Coruzzi

Dopo quanto è accaduto, spesso vediamo sui profili di Platinette, video nei quali fa fisioterapia e si allena per recuperare tutte le funzionalità. Ovviamente la sua vita sarà molto diversa dopo l’ictus e dovrà modificare molte delle sue abitudini, soprattutto alimentari. Percorso questo che aveva iniziato già molti anni prima.

Infatti, già prima della pandemia, dopo aver provato innumerevoli diete per perdere peso e cercare di sconfiggere la bulimia, Platinette ha dato a tutti un annuncio da brivido, ma la sua è stata una scelta dettata dalla salute. Come sappiamo Platinette ha perso tanti chili in questi ultimi anni, rimediando al suo mangiare compulsivo con l’innesto di un palloncino. Il conduttore radiofonico e opinionista ha detto così addio ai chili di troppo dovuti al suo disturbo, cosa che gli ha permesso di affontare quanto accaduto fisicamente nel migliore dei modi.