Home » Alberto Matano, orripilante menzogna trapelata in diretta: “Ci sono povere persone…” | È tutta una finzione

Alberto Matano, orripilante menzogna trapelata in diretta: “Ci sono povere persone…” | È tutta una finzione

alberto matano
Alberto Matano – ifood (screen video)

Una menzogna di cui nessuno immaginava l’esistenza è stata smascherata in diretta. Coinvolto Alberto Matano, il pubblico è rimasto basito. 

Non solo La vita in diretta per Alberto Matano. Il conduttore Rai che negli ultimi anni sta convincendo sempre più, e attirando pubblico in un crescendo di ascolti, ha avuto l’onere e l’onore di condurre lo speciale dedicato alla notte degli Oscar 2024.

La notte in diretta, iniziata alle 23:30 del 10 marzo, ha visto tra gli ospiti Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Gabriele Muccino, lo scrittore Antonio Monda, Stefania Sandrelli e Claudio Santamaria. Una serata dedicata alla vera magia di Hollywood, che si è svolta non senza qualche difficoltà.

Per esempio il commento poco apprezzato dal popolo del web rivolto da Santamaria al film Barbie. L’attore lo ha definito noioso e intellettualmente basso. In realtà dietro la leggerezza apparente dei personaggi si nasconde un importante messaggio, di uguaglianza e accettazione della diversità. Nessuno è perfetto, e importa ciò che siamo dentro, non fuori.

Ma anche i commenti e le osservazioni degli altri ospiti non sono stati sempre centrati, sul pezzo. Inoltre Alberto Matano si è trovato al centro di una menzogna smascherata. Scopriamo quale.

Alberto Matano: la menzogna smascherata

Cosa c’entra Alberto Matano con gli Oscar? Gli chiedono al Messaggero, e lui risponde: “Non sono un giornalista specializzato, vengo dalla politica, ma sono un cinefilo appassionato. E da ex conduttore del Tg1 sono abituato a occuparmi di tutto”. Così come si occupa di tutto a La vita in diretta, che sta letteralmente sbaragliando la concorrenza.

Con una media del 20% di share contro il 14 di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 la quale sembra arrancare per raggiungere risultati apprezzabili, il conduttore può dirsi più che soddisfatto. E in effetti lo è, decisamente, tanto da affermare più di una volta che la concorrenza prende spunto dalla sua trasmissione.

concita borrelli
Concita Borrelli – ifood (foto Instagram)

Cosa è successo davvero

La vita in diretta piace al pubblico di fedelissimi che segue le inchieste, gli approfondimenti e gli argomenti trattati da Alberto Matano con professionalità, così come tratta i suoi ospiti. Anche quando lo mettono in imbarazzo, come è accaduto in una vecchia puntata.

Ospite Concita Borrelli, scrittrice, giornalista e autrice televisiva, in trasmissione si parla di celiachia, una malattia che comporta uno stato di perenne infiammazione se si consuma glutine. La donna ha osservato: “La celiachia si referta con la colonscopia. Questi sono tutti finti celiaci: si fanno le analisi del sangue e dicono che sono celiaci perché non vogliono mangiare il pane e dimagrire”. Ma da professionista qual è Matano non si è lasciato prendere dal panico e per tamponare l’effetto che sicuramente avrebbero avuto le parole dell’ospite ha commentato: “Concita, dai: diciamo che ci sono persone povere che non possono mangiare come tutti noi. Ci sono anche i reali celiaci però, diciamolo”.