4 Ristoranti, lo chef smascherato in diretta senza pietà: “Sta mentendo” | Vi hanno presi in giro
A 4 Ristoranti i colpi di scena non mancano, anche Borgehse è rimasto senza parole: ecco cos’è accaduto.
Il programma di Alessandro Borghese 4 Ristoranti va in onda ormai dal 2015 e sembra proprio che riesca a riscuotere ancora molto successo, complice sia la simpatia del conduttore Borghese, sia per la semplicità del format, ottima vetrina per i ristoratori, ma anche per noi telespettatori.
Arrivata alla sua nona stagione, in 4 ristoranti non mancano mai i colpi di scena e proprio quando crediamo che nulla possa più sorprenderci, ecco che accade l’imprevedibile, i coltelli dei ristoratori iniziano ad affilarsi e non mancano piccole discussioni a causa di strategie poco leali e inisuazioni sul cibo preparato.
In 4 Ristoranti, i 4 ristoratori partecipanti, infatti, condotti da Alessandro Borghese, giudice in grado di “confermare o ribaltare” il risultato, si contendono il premio come miglior locale in base ad un piatto in comune o la vicinanza geografica, o ancora la stessa tipologia di cucina.
I 4 concorrenti avranno l’opportunità di visitare gli avversari e gustare le pietanze preparare dai loro chef e cuochi, assegnando un punteggio da 1 a 10 su servizio, menù, location e conto. Premio in palio, ben 5.000 euro da reinvestire nella propria attività insieme ad altri benefit, sempre utili per apportare migliorie al ristorante.
4 Ristoranti: è stato smascherato proprio lui
Si può ben capire, quindi, che lo spirito di competizione sia molto alto e non poche volte, Alessandro Borghese è dovuto intervenire per porre rimedio a situazioni poco piacevoli. Spesso i concorrenti dimenticano di star partecipando ad un gioco e che alla fine dell’episodio, poco importa chi davvero abbia vinto, visto il ritorno che hanno in termini di clientela.
I concorrenti assumono un atteggiamento molto critico nei confronti dei colleghi, cercando di trovare il pelo nell’uovo anche dove non c’è trucco e non c’è inganno. In questi casi, ad ogni dubbio dei commesali, Alessandro Borghese dà la possibilità allo stesso chef che ha preparato il piatto di entrare in sala e darne spiegazioni.
“Sta mentendo” la verità sullo chef
Tutto è accaduto durante la 12esima puntata della nona stagione di 4 Ristoranti e Alessandro Borghese alle insinuazioni di uno dei partecipanti è stato costretto a chiamare direttamente lo chef. Uno dei commensali ha insinuato davanti a tutti ” sta mentendo“, riferito proprio a lui, smascherando così la presa in giro (sempre che sia vero).
Avere un dubbio sulla preparazione di un piatto è lecito, ma anche dopo che lo chef ha chiarito come ha realizzato il suo fondo bruno, in questo caso, scendendo anche nei “dettagli”, il concorrente avversario ha comunque scelto di non credergli dichiarando “so cosa vuol dire spendere tempo in preparazioni, ero un sugo già pronto”.