Home » Bruno Barbieri, stop alla carriera da chef: “Bisogna provare strade diverse” | Dove lo rivedrete

Bruno Barbieri, stop alla carriera da chef: “Bisogna provare strade diverse” | Dove lo rivedrete

bruno barbieri
Bruno Barbieri – ifood

Bruno Barbieri pronto a dire addio alla carriera da chef, dichiara che nella vita bisogna provare strade diverse. Dove potremmo rivederlo.

Chef pluristellato, Bruno Barbieri è stato il primo giudice del talent culinario MasterChef e ad oggi è l’unico che ancora resiste al suo posto tra gli altri che si sono avvicendati nel corso delle stagioni.

Elegante, gentile, oggi lo vediamo in queste vesti ma potremmo vederlo presto in altre. Lo ha dichiarato lui stesso, che nella vita bisogna provare strade diverse.

Eppure sembrava che la sua strada lui l’avesse trovata. Ancora oggi dopo 13 anni ricorda il suo provino a MasterChef, come ha rivelato al Corriere: “Ho fatto tutte le edizioni, sono l’unico e ancora mi ricordo il colloquio iniziale, sulla pernice. Prima di questa trasmissione le persone andavano al ristorante per riempirsi la pancia, ora sanno tante cose in più”.

Dove potremmo rivederlo allora se non in cucina o in tv? Scopriamo cosa sta combinando il simpatico chef.

Bruno Barbieri: addio alla carriera da chef

Bruno Barbieri ha sulle spalle ben 40 anni di carriera, in cui ha girato il mondo ed è entrato in contatto con diverse tecniche culinarie, tradizioni e innovazioni che ne hanno arricchito il bagaglio culturale. Anche all’inizio, quando lavora a 19 anni sulle navi da crociera. Un’ esperienza che ne ha formato il carattere, confessa sempre al Corriere: “Ho sempre pensato che dovevo cavarmela da solo e l’ho fatto; sulle navi ho iniziato presto a far capire come la vedevo: il mio nome era dappertutto, mi alzavo alle quattro di mattina e facevo 400 omelette… lavoravo tutto il giorno. Ho imparato in fretta a prendere tutti i miei treni al volo, pensando che un giorno, presto o tardi, il mio momento sarebbe arrivato”.

E il suo momento è arrivato con MasterChef, che lo ha definitivamente consacrato a chef televisivo e personaggio amatissimo, protagonista anche di 4 Hotel, sulla falsariga di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. Per questo ammette: “Faccio solo quello in cui credo e non voglio essere un impiegato della banca che lavora in tv. Peccato che ora, tra ristoranti e alberghi io non possa andare più da nessuna parte, perché passo per essere quello che rompe”.

bruno barbieri
Bruno Barbieri scalatore – ifood

Dove potremmo rivederlo

Sarà per questo che Bruno Barbieri vuole cambiare mestiere? Assolutamente no, nessuna paura, continuerà ad essere chef e giudice di MasterChef.

Semplicemente  si è mostrato sui social nell’insolita veste di scalatore, e ad accompagnare la sua foto ha scritto: “Nella vita, come nella cucina, bisogna sempre provare strade e sapori diversi! Più cose nuove si scoprono e meglio è, parola di Barbieri!”.