Home » Giorgio Locatelli smascherato, vomitevole scoperta nella sua cucina: parte la ‘denuncia’

Giorgio Locatelli smascherato, vomitevole scoperta nella sua cucina: parte la ‘denuncia’

locatelli
Giorgio Locatelli – ifood (screen video)

Il giudice di MasterChef vittima di “denuncia” per la sua cucina. Giorgio Locatelli al centro di una grande polemica. 

Giorgio Locatelli al centro di una grossa polemica, e vittima di una “denuncia” a causa della sua cucina. Il giudice di MasterChef si difenderà?

Lo conosciamo per i suoi interventi sempre calmi e pacati nel talent culinario, dove condivide il ruolo di giudice con Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. I tre sono in perfetto equilibrio in quanto a caratteri, modi di fare e atteggiamenti.

Una sfida che ha accettato dal 2018, tornando in Italia per l’occasione. Lo chef infatti vive a Londra dove gestisce la Locanda Locatelli. Il pubblico lo ha quindi amato sin da subito, ma  ora come la prenderà?

Scopriamo cosa è successo a Giorgio Locatelli e quali accuse gli sono state mosse riguardo la sua cucina.

Giorgio Locatelli: lo chef è stato smascherato

Giorgio Locatelli ama l’Italia, ma ancor di più Londra, dove vive ormai da tempo anche se, ha ammesso al Corriere: “E’ difficile essere italiano tutto il giorno a Londra: devi anche abituarti, devi entrare nel sistema che ti accoglie. Devi avere questa capacità, che gli italiani hanno, di modellarsi sul posto in cui vai, di accettare le altre persone, il loro modo di essere. Perché magari gli italiani in quel tipo di società trovano dei canoni ai quali hanno aspirato prima di partire”. 

Però ha un appunto da fare al nostro Paese: “Abbiamo qui della gente incredibile che si lamenta dicendo che non avrebbe potuto fare quello che ha fatto se fosse rimasta in Italia. Mia moglie dice sempre: non avremmo mai potuto realizzare in Italia quello che abbiamo fatto qui, non ci avrebbero mai prestato i soldi. Il sistema britannico dà più importanza all’imprenditorialità: qui c’è meritocrazia, mentre dell’Italia mi dà fastidio il nepotismo”.

locatelli
I capelli al vento di Giorgio Locatelli – ifood

La denuncia che non si aspettava

Giorgio Locatelli è un grande chef, con una Stella Michelin per la sua Locanda Locatelli. Ma è proprio per ciò che accade nella sua cucina che si è visto piovere addosso delle critiche, una sorta di “denuncia” social.

In un video postato sul suo profilo di recente lo chef si mostra intento a cucinare. Tutto nella norma, direte voi. Se non fosse che gli utenti hanno risposto in massa quasi tutti con le stesse rimostranze e osservazioni. Da quello che mostra, sembra che lo chef cucini con i lunghi capelli al vento, e i fan chiedono tutti a gran voce di coprirli per evitare “incidenti”.