Home » Mara Venier, addio arrivato senza preavviso: nessuno poteva aspettarselo | La triste verità

Mara Venier, addio arrivato senza preavviso: nessuno poteva aspettarselo | La triste verità

mara venier dieta
Mara Venier – ifood (foto Instagram)

L’addio di Mara Venier, questa volta è vero. Giunto inaspettato e inatteso, ecco la verità su quanto successo. 

Lei è la regina della domenica, che domina incontrastata da circa trent’anni seppur non sempre consecutivi. Mara Venier ha una carriera legata a doppio filo a Domenica In.

Una trasmissione che l’ha vista al timone in diverse date, dal 1993 al 1997, poi dal 2001 al 2003, dal 2004 al 2006, nel biennio 2013 – 2014 e dal 2018 ad oggi.

Saltuariamente arriva l’annuncio del ritiro dalle scene, ma poi puntualmente smentisce se stessa tornando ad un lavoro che le piace troppo, e che le dà troppa soddisfazione.

Anche durante la conferenza stampa prima della stagione che sta andando ora in onda Zia Mara, come si fa affettuosamente chiamare dagli ospiti e dai numerosi fan, ha annunciato che questo sarebbe stato l’ultimo. Sarà vero questa volta?

Mara Venier: l’addio inaspettato

Mara Venier nella consueta conferenza stampa prima dell’inizio della nuova stagione di Domenica In a settembre aveva annunciato, come riportato da Ansa:Sono convinta mai come questa volta che sarà il mio ultimo anno a Domenica in. Non penso finirò questo lavoro, magari farò qualcos’altro, non ho mai avuto tante offerte come da quando sono in età pensionabile, ma Domenica in è molto impegnativa, ci lavoro dieci mesi l’anno”.

Un impegno che toglie spazio alla famiglia, dice, a marito, figli e nipoti, ai quali vorrebbe dedicare più tempo. Consapevole di aver già dato l’annuncio più e più volte, ammette: “Stavolta sono fermamente convinta che sia giusto, come mi ha insegnato Renzo Arbore, mio compagno per 15 anni, che mi ha insegnato molto… se sono qua lo devo a lui. Lui mi dice sempre che bisogna lasciare quando stai in alto, non quando cadi: è quello che vorrei fare”.

mara venier
Mara Venier – ifood (foto Instagram)

Nessuno poteva immaginare la verità

Ma se non sappiamo se questo sarà davvero un addio alla televisione, sappiamo che qualche anno fa Mara Venier ha detto addio a qualche chilo di troppo grazie ad una dieta a causa di un problema di salute. Qualche anno fa, nel 2018, a Gente aveva rivelato il motivo del suo evidente calo di peso. Un forte dolore al petto la porta dal cardiologo, che dopo gli opportuni controlli che non hanno evidenziato nulla la indirizza verso un nutrizionista.

“Dovevo alleggerirmi un po’ e lui, oltre a farmi seguire un regime alimentare, mi ha insegnato a mangiare sano, vario, senza privarmi di tutto” racconta, e spiega “Ho eliminato vino, dolci, ma mangio i carboidrati, sebbene misurati, e mi concedo anche qualche sorbetto. Fondamentale, però, è cercare di muoversi”.