Home » Iva Zanicchi, addio arrivato all’improvviso: non la rivedrete più così purtroppo | Il triste annuncio

Iva Zanicchi, addio arrivato all’improvviso: non la rivedrete più così purtroppo | Il triste annuncio

iva zanicchi
Iva Zanicchi – ifood (foto Instagram)

L’addio definitivo di Iva Zanicchi arriva inaspettato. Non la rivedremo più così come siamo abituati fino ad ora. 

Lei è Iva Zanicchi e non ha bisogno di presentazioni. L’aquila di Ligonchio è una delle donne che ha fatto la storia della canzone italiana.

Da decenni una vera icona, non solo nel campo musicale ma anche in quello televisivo. Perché nella sua lunga carriera non ha solo cantato.

Dal suo esordio appena ventenne nel 1960 la simpatica Iva ha costruito una carriera proficua e soddisfacente. Ha vinto 3 Festival di Sanremo su 11 e ha partecipato a decine di manifestazioni canore. Ma è stata anche conduttrice dell’indimenticabile Ok, Il prezzo è giusto! Ospite in tantissime trasmissioni, opinionista e per ultimo l’abbiamo vista come coach a Io canto generation. Si è anche messa alla prova come ballerina a Ballando con le stelle, a 82 anni suonati, dimostrando di avere grinta da vendere.

Un’artista poliedrica che ha prestato il suo talento per ricoprire diversi ruoli. Bella, simpatica, dalla battuta sempre pronta – a volte anche con doppi sensi un po’ spinti – siamo abituati a vederla come una donna sicura di sé e sempre allegra. Pronta a reinventarsi e a stare al passo con i tempi. Ma non la rivedremo più così.

Iva Zanicchi: non la rivedremo più così

Iva Zanicchi è entrata nel cuore dei tantissimi fan grazie soprattutto alla conduzione del citato Ok, Il prezzo è giusto! Nel podcast Una tv tutta d’oro trasmesso su Radio DeeJay ha ripercorso alcuni momenti della sua lunga carriera e del quiz ha detto: “Era un quiz semplice, pulito. La gente lo amava. […]  mi vuole bene anche perché si ricorda di questo quiz. All’epoca non ce n’erano duemila, c’era Mike con il suo e poi io. Ok, il prezzo è giusto! è entrato nel cuore di tutta la gente”.

Ed è proprio vero, tutti lo ricordano, anche chi ai tempi era piccolo. Quello che ha sempre colpito di questa donna è l’estrema umiltà e il suo essere ironica e autoironica. Di sé ha detto durante un’ospitata a Domenica In: “Sono nata bruttissima, ero orribile. Mio padre per tre giorni non mi ha voluto vedere. Lui si aspettava un figlio maschio, ma invece è nata un’altra femmina”.

iva zanicchi
Iva Zanicchi – ifood (foto Instagram)

Cosa è cambiato

Un altro tratto caratteristico di Iva Zanicchi è la sua fisicità dirompente. Forme accentuate, da anni la vediamo prospera e formosa. Ma dopo la dieta che ha seguito qualche tempo fa ha perso parecchi chili. Apparsa su Instagram dove è molto seguita, ha raccontato della sua dieta e dispensato consigli per dimagrire. Afferma di aver perso ben 7 chili in soli 15 giorni.

Si tratta della controversa dieta dell’altrettanto controverso Alberico Lemme, ospite più volte nel salotto della D’Urso e non solo, dove ha spiegato i suoi principi. Le calorie non esistono, la frutta e la verdura fanno male, è tutta questione di biochimica. Vietato abbinare carboidrati e proteine, e si fa spesso colazione con la pasta (in quantità illimitate). C’è da aggiungere che l’inizio della dieta della Zanicchi risale a qualche anno fa, e da allora sta avendo diversi alti e bassi. Ma è sempre bellissima.