Home » Luciana Littizzetto, stoccata clamorosa a Fabio De Luigi: “Ha l’alito pesante” | Colpo bassissimo in diretta

Luciana Littizzetto, stoccata clamorosa a Fabio De Luigi: “Ha l’alito pesante” | Colpo bassissimo in diretta

littizzetto de luigi
Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi – ifood

La battutina velenosa di Luciana Littizzetto rivolta a Fabio De Luigi non è passata inosservata. La comica colpisce come sempre. 

Attrice comica dalla battuta sempre pronta, Luciana Littizzetto da anni è la spalla di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Programma in cui, seduta sul bancone come una velina alternativa, prende in giro personaggi e temi di attualità con il pungente sarcasmo che da sempre la contraddistingue.

Ma oltre ad essere un’attrice comica è anche conduttrice radiofonica, cabarettista e autrice di libri. Nasce però  insegnante di musica. E a chi si lamenta delle sue battute pungenti risponde tramite Vanity Fair: “La natura di un comico è la trasgressione: non sono un prete che fa la predica, ma un comico che deve far ridere. Se vuoi vedere sempre il male nelle cose, alla fine lo trovi”.

Nella vita privata è alquanto riservata, si è saputo della sua rottura con il compagno di lungo corso Davide Graziano solo perché lo ha deciso lei.

Single, forse. Anche se la battuta sull’alito pestilenziale di Fabio De Luigi fa sorgere alcune domande. Cosa è successo tra i due?

Luciana Littizzetto: la battuta su Fabio De Luigi

Quando Luciana Littizzetto ha parlato della separazione dal compagno, il musicista Davide Graziano, non ha spiegato chiaramente cosa fosse successo. Ma ha lasciato intendere qualcosa. Al settimanale Oggi per l’occasione, nel 2018, ha commentato: “Tutti facciamo i conti con la disillusione. E non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale”.

E poi ha osservato: “Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola”. Per fortuna almeno il lavoro le dà tanta soddisfazione e gioia. E lì di certo non è da sola.

littizzetto ctcf
Luciana Littizzetto con Fabio Fazio a Che tempo che fa – ifood (screen video)

Cosa ha detto la comica

Ospite anche di diversi altri programmi, Luciana Littizzetto qualche tempo fa ha partecipato a Dinner Club, il format di Carlo Cracco che vede alcune celebrità preparare la cena a turno per gli altri. Una cena a base di un piatto scoperto durante un viaggio in giro per l’Italia. Compagni di avventura Valerio Mastandrea, Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Pier Francesco Favino e il povero Fabio De Luigi.

Povero perché è stato bersaglio della battura pungente di Lucianina a causa del piatto proposto. Fabio ha preparato per i suoi commensali una bella focaccia alle cipolle, notoriamente causa di alito cattivo. E mentre tutto il gruppo si lancia in osservazioni su cattivi odori e baci impossibili a causa di questo cibo, la comica osserva tagliente ma ironica: “c’è gente che ha l’alito pesante anche senza mangiare le cipolle”.