Home » Vite al limite, trovata una massa enorme nell’arto del volto notissimo: tragedia nella tragedia

Vite al limite, trovata una massa enorme nell’arto del volto notissimo: tragedia nella tragedia

Dottor Nowzaradan - Ifood.it
Il Dottor Nowzaradan di Vite al Limite Fonte @Instagram – Ifood.it

In Vite al Limite sono tante le storie che vengono raccontate, le difficoltà che affrontano i pazienti  del Dr Nowzaradan vanno oltre il loro peso: ecco cos’è accaduto al giovane protagonista.

Tutti troviamo conforto nel cibo, ma i protagonisti di Vite al Limite, vivono situazioni difficili che vanno oltre il loro peso e il cibo sembra l’unica valvola di sfogo per loro. Abusi, violenze, situazioni di svantaggio economico… queste sono solo alcune delle motivazioni che inducono i protagonisti dello show a continuare a mangiare senza sosta.

Chiedere aiuto al Dottor Nowzaradan sembra essere per loro l’unica via di salvezza, non solo per perdere chili, ma è anche l’occasione per riprendere in mano la propria vita ed imparare ad avere un diverso rapporto con il cibo e con il proprio corpo.

Le persone che vediamo nelle storie raccontate in Vite al Limite sono patologicamente obese e hanno un peso iniziale di 250-350 chili. Tutte loro rischiano la vita, ma prima di potersi sottoporre all’intervento di bypass gastrico eseguito dal Dottor Nowzaradan, hanno bisogno di intraprendere un lungo percorso di dimagrimento per poter effettuare l’operazione senza rischi.

Purtroppo però ai prolemi pregressi dei pazienti, in alcuni casi si sono aggiunte complicanze ulteriori. Questo è accaduto ad uno dei protagonisti di Vite al Limite che ha scoperto durante le riprese dello show, di avere una massa formatasi in un arto.

Vite al Limite, la tragedia nella tragedia

I protagonisti delle storie di Vite al Limite trovano nel cibo una valvola di sfogo. Per loro smettere di mangiare risulta praticamente impossibile, ancora più difficile poi se si aggiungono altre tragedie nelle vite di queste persone, come accaduto a un giovane ragazzo di 32 anni. Per lui il percorso con il Dottor Nowzaradan è stato molto complesso.

Il ragazzo era arrivato a pesare quasi 900 libbre, ovvero circa 408 kg, ma la peggiore notizia ancora doveva arrivare per lui. Sin dall’infazia la sua non è stata una vita facile. Fin da piccolo infatti cresciuto in una famiglia molto povera ha iniziato ad avere cattive abitudini alimentari causate anche dalla tossicodipendenza dei genitori.

j.t. clark - ifood.it
J.T Clark nel programma Fonte @Real Time – Ifood.it

Come sta adesso

Con J.T. Clark il Dottor Nowzaradan ha dovuto fare un grande lavoro soprattutto dal punta di vista psicologico. Già all’età di 22 anni, infatti il ragazzo era già obeso. La scoperta della massa che stava crescendo sulla sua gamba dal peso di 100 libbre ha poi aggravato la situazione di J.T. Clark.

Fortunatamente grazie all’aiuto della sua ragazza, Jessica, ha deciso di sottoporti alle cure del Dottor Nowzaradan, affrontando così la sua condizione. Dopo la partecipazione al programma Vite al Limite, il ragazzo ha deciso di restare a Houston così da continuare il suo percorso di dimagrimento aiutato dal Dr Nowzaradan e nel frattempo sta curando la sua gamba. In seguito agli interventi del dottore nello show, J.T Clark ha perso circa 190 kg.