Home » Benedetta Rossi, l’addio arrivato come un fulmine a ciel sereno: “Ci ha lasciato” | Tutti in lacrime per lei

Benedetta Rossi, l’addio arrivato come un fulmine a ciel sereno: “Ci ha lasciato” | Tutti in lacrime per lei

Lacrime amare per Benedetta Rossi
Benedetta Rossi – Ifood.it

Benedetta Rossi, per lei l’addio è stato straziante. ” Ci ha lasciato”, queste sono state le sua parole. E via con le lacrime.

Se parliamo di Benedetta Rossi dobbiamo necessariamente metterci in testa fin da subito di stare per nominare di certo una grandissima, pardon, immensa professionista. Inoltre lei è un volto amatissimo sia dai grandi che dai piccini. Dall’autunno 2023 conduce su Real Time il programma Ricette D’Italia che ha sancito il suo debutto ufficiale come conduttrice.

Qui ci presenta cuochi, rigorosamente amatoriali, che si sfidano, per l’appunto, a suon di ricette che fanno parte squisitamente della loro tradizione culinaria familiare. In palio un corposo montepremi in denaro oltre che l’assai ghiotta, nonché prestigiosa possibilità, di partecipare a un nuovo ricettario della mitica cuoca.

Tra l’altro lei di ricettari ne ha scritti e dati alle stampe tantissimi. E tutti quanti sono stati degli autentici successoni. In essi lei, oltre a donarci tantissime ricette che passano, e pure con certa disinvoltura per la verità, dall’antipasto al dolce, ci regala anche dritte su come tenere ben in ordine la cucina e la casa in linea generale.

Non mancano nemmeno tante altre su come allestire la tavola per occasioni speciali o preparare dei pensierini per i nostri cari. Insomma, lei pensa davvero a tutto. Generosa e solare, è anche una donna molto semplice. Difatti, nonostante il grande successo che l’ha letteralmente travolta, è rimasta con i piedi ben ancorati a terra. Ed è per questo motivo che ma definire i suoi estimatori non fan ma amici.

Benedetta Rossi con il cuore spezzato, ” Ci ha lasciato”

E così non ama nascondere nulla a loro. Racconta le sue giornate tramite dirette ma ancora meglio tramite il caricamento di varie Stories. Non mancano neppure la condivisione, tramite post, di video e di foto, che possono pure andare a comporre dei piccoli meravigliosi album creati ad hoc, così come confessioni molto ma molto personali.

E fra di esse figura anche quella relativa alla dipartita da questo mondo di una persona per lei indubbiamente molto ma molto cara. E’ accaduto all’improvviso e il cuore della Rossi si è in men che non si dica spezzato in mille pezzi. Le lacrime poi sono scese assai copiose sul suo bel viso. “Ci ha lasciato”, ha scritto lei  profondamente distrutta dal dolore su Instagram.

La scomparsa improvvisa della sua adorata zia

Il suo dolcissimo post, corredato anche da tante foto e da un video, è risalente a mesi e mesi fa e si riferisce alla scomparsa della sua  amatissima zia Giulietta. L’anziana, con la sua morte, le ha lasciato un vuoto incredibile. E’ sempre stata una delle sue più grandi sostenitrici e aspettava con grande impazienza i racconti della nipote riguardo alle prove e alle registrazioni di Ricette D’Italia.

Purtroppo Benedetta non ha fatto in tempo a parlarle e dare vita a quel famoso racconto. Tra l’altro quando la donna è deceduta lei si trovava lontana da casa e della sue amate Marche. Difatti era a Milano proprio per lavorare al suo nuovo programma che si è rivelato sempre più un grandissimo successo per lei.