Roberto Valbuzzi sbugiardato, beccato a farlo nella sua cucina | Il vomitevole retroscena
Quello che accade nella cucina di Roberto Valbuzzi è venuto fuori e ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Nessuno si aspettava di scoprire un simile retroscena.
Cuoco “non ordinario”, contadino, personaggio televisivo, Roberto Valbuzzi è tutto questo e molto di più. Il suo ruolo in televisione ha accolto sin da subito il favore del pubblico.
Da La prova del cuoco a È sempre mezzogiorno, sempre alla corte di Antonella Clerici, passando per Cortesie per gli ospiti, ha conquistato con i suoi modi semplici e cordiali.
La passione per il suo lavoro e la sua terra lo ha portato a promuovere il buon cibo fatto con ingredienti di qualità e a valorizzare i prodotti del territorio. Il suo ristorante Crotto Valtellina è un punto di ritrovo per chi ama la cucina genuina.
Eppure proprio nella sua cucina sembra accada l’impensabile. E chi se n’è accorto ha gridato allo scandalo. Cosa mai sarà successo?
Roberto Valbuzzi: il retroscena nella sua cucina
La genuinità di Roberto Valbuzzi è pari a quella dei suoi prodotti, ma sebbene lui a La cucina italiana si schermisca “Non faccio nulla di straordinario, cerco di mostrarmi per quello che sono” il suo talento è evidente. Anche la cara nonna sottolinea “è genuino come si mostra” a riprova che il suo non è un personaggio ma un modo di essere, di pensare, di vivere. Che nasce dalle sue esperienze a contatto con la natura. Tra genitori ristoratori e nonni fattori difficile scegliere un’altra strada.
E infatti proprio la sua famiglia gli trasmette i valori e l’amore per il buon cibo che oggi porta nei suoi piatti.
“Mi ha dato la possibilità di crescere a contatto con il cibo e la natura e mi ha trasmesso una passione forte che si tramanda ormai da tre generazioni” ammette lo chef nella citata intervista.
Cosa hanno notato i fan
Ma cosa succede di tanto grave nella cucina di Roberto Valbuzzi? Di cosa lo accusano i fan che bazzicano nel suo profilo Instagram? In realtà si è trattata di una semplice svista. Sempre pronti a puntare il dito contro chiunque, i fruitori dei social che non perdono occasione per rimproverare, denigrare o anche solo esprimere la loro opinione non richiesta e quasi sempre offensiva, hanno notato un dettaglio subito sottolineato.
In una delle immagini caricate dallo chef sul suo profilo si vede una fila di pentole con dei grossi cucchiai. Qualcuno grida allo scandalo, “i cucchiai di legno sono proibiti in cucina”. Qualcun altro gli fa notare che in realtà non si tratta di legno ma di plastica dura dal colore simile al legno. Tutto nella norma, Valbuzzi segue le regole.