Home » 4 Ristoranti, protagonista smascherato in diretta: “Mi aspettavo molto di più” | Lotta all’ultimo sangue

4 Ristoranti, protagonista smascherato in diretta: “Mi aspettavo molto di più” | Lotta all’ultimo sangue

Alessandro Borghese 5 ristoranti - ifood.it
Alessandro Borghese a 4 Ristoranti, emersa la verità Fonte @Instagram – Ifood.it

4 Ristoranti, protagonista non può mentire e smaschera tutta la verità: ecco cos’è accaduto durante il reality show a tema culinario.

4 Ristoranti continua ad essere uno dei programmi a tema culinario più amati di sempre, soprattutto grazie ad Alessandro Borghese, cuoco e conduttore del cooking show, che con la sua simpatia e ironia, è entrato subito nel cuore del pubblico a casa.

Come sapranno i fan dello show, in 4 Ristoranti, 4 ristoratori si sfidano per il premio come miglior ristorante, in base ad alcuni criteri comuni, come ad esempio la vicinanza geografia, la stessa tipologia di cucina o un piatto special.

I ristoratori hanno la possibilità di assaggiare la cucina dei concorrenti ed assegnare loro un punteggio che va da 1 a 10 sulla location, il servizio, il menù e il conto. Alessandro Borghese avrà la possibilità, con i suoi voti, di “confermare o ribaltare il risultato”, come recita la sua frase cult.

Il format di 4 Ristoranti, va avanti ormai da 9 stagioni. Colpi di scena non sono mancati e nemmeno colpi bassi da parte degli stessi concorrenti, ma mai nessuno avrebbe pensato che Borghese venisse smascherato in questo modo: ecco cos’è accaduto durante lo show.

Colpi bassi a 4 Ristoranti

Alcuni dei ristoratori che partecipano a 4 ristoranti sono davvero molto agguerriti, infatti, Alessandro Borghese ricorda sempre a tutti, quando si tratta del momento di dare le votazioni, di essere coerenti con quanto detto durate la cena/pranzo. D’altronde il premio in palio sono tutta una serie di benefit per il locale e in più 5 mila euro di montepremi che devono essere reinvestiti per migliorare la propria attività.

Ovviamente i partecipanti di 4 ristoranti hanno anche un ritorno di immagine non da meno dopo la partecipazione allo show, soprattutto da parte di curiosi che vogliono vedere se le critiche o i complimenti mossi dai commensali e da Borghese sono veritieri.

4 ristoranti mozzarella - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

“Mi aspettavo molto di più”, la rivelazione shock

Durante l’episodio per decretare il miglior ristorante italiano a Lisbona, Alessandro Borghese è stato chiamato a giudicare insieme ai partecipanti, ossia i 4 locali sia il piatto special, rivisitato o fatto secondo tradizione del baccalà, purtroppo però anche se non ci sono state grandi lamentele, a dispetto di altre puntate, le cose non sono andate per tutti come dovevano.

“Da un caseificio mi aspettavo molto di più” a dirlo è stata Stefania, titolare del locale La Pasta Fresca, dopo aver assaggiato la mozzarella realizzata nel caseificio di Angelo, proprietario del locale Parao 73. La stessa mozzarella è stata assaggiata anche da Alessandro Borghese, che invece l’ha giudicata freschissima, ma per la ristoratrice e rivale, tanto fresca non è, generando pareri discordati, ma chi avrà avuto ragione? Di certo non sarà uguale alla mozzarella campana, ma per essere una mozzarella realizzata in Portogallo, almeno dalle immagini sembra più che soddisfacente.