Carlo Cracco disperato, appello a tutti i suoi clienti: “Come posso pagare il personale?” | Difficoltà immense
Carlo Cracco ha trattato un argomento molto delicato in merito alla sua attività lavorativa e al pagamento del suo personale. Ci sono scelte inevitabili che lo chef stellato ha dovuto prendere per poter andare avanti.
E’ una delle star indiscusse della cucina italiana e anche internazionale, in quanto le sue ricette sono conosciute in diversi Stati. Stiamo parlando di Carlo Cracco, lo chef pluristellato che ha fatto della sua passione un’arte a tutti gli effetti. Monet ha creato dei capolavori sulla tela e Cracco li realizza nei piatti.
Lo chef stellato è amato non soltanto in cucina dai suoi commensali, per via di quei bocconcini deliziosi ma anche in televisione, dove attualmente sta tenendo tutti incollati con il suo, Dinner Club su Prime Video. Eppure, nonostante la sua fama internazionale, il pluristellato chef, ha dovuto rilasciare quella confessione che ha lasciato tutti quanti senza parole, in merito alla gestione del suo ristorante e dei suoi dipendenti.
Carlo Cracco e l’appello ai suoi clienti
Carlo Cracco come dicevamo, oltre a proseguire con la sua passione principale, cioè la cucina, la quale è possibile gustarla in diversi ristoranti, si diletta anche con spot pubblicitari, pubblicazioni di libri e programmi televisivi. L’abbiamo amato in MasterChef e adesso Carlo si diletta da diverse stagioni in Dinner Club, programma anch’esso molto seguito dai fan.
Nonostante il suo successo di fama internazionale, diversi mesi fa a, La Repubblica avevamo letto quella notizia shock, dove si leggeva che Cracco “in 5 anni ha accumulato debiti per 4,6 milioni di euro”. Diciamo che da quello che abbiamo letto nell’articolo pubblicato da scattidigusto.it, le varie attività del noto chef hanno subito nel corso degli anni, momenti altalenanti fatti da chiusure annuali in positivo e in negativo, un pò come succede a tutti gli imprenditori.
La risposta dello chef alla questione prezzi
In merito proprio a questo lato della vita di Carlo Cracco, il noto chef pluristellato, in una passata intervista da Fedez, nell’ultimo podcast Wolf, si è raccontato su diversi aspetti lavorativi. Ha parlato delle nuove attività che ha aperto, un ristorante a Roma e un agriturismo poco distante da Rimini. In merito invece al ristorante milanese che ha aperto in Galleria, ha cercato di mettere a tacere così le polemiche sui prezzi considerati troppo alti da alcuni commensali:
“Io sono in Galleria: se vuoi venire che ti venga servito un bicchiere d’acqua, devi mettere in conto che abbia un costo più elevato…Come posso pagare il personale se non mi faccio pagare l’acqua? Il servizio fatto bene ha un prezzo: il low cost non si può fare in Galleria…”. Se si va in questa zona di Milano è ovvio che bisogna mettere in conto che i prezzi sono più alti essendo locali considerati “In”.