Home » Lorenzo Biagiarelli, dopo il caos arrivata la ‘sentenza’: “Mi ha deluso” | Lo ha detto proprio lei

Lorenzo Biagiarelli, dopo il caos arrivata la ‘sentenza’: “Mi ha deluso” | Lo ha detto proprio lei

biagiarelli sentenza
Lorenzo Biagiarelli – ifood (screen video)

Non si è spenta l’eco mediatica per la triste vicenda che ha coinvolto Lorenzo Biagiarelli qualche mese fa, oggi arriva la sentenza. 

Da qualche settimana non si sente più parlare di Lorenzo Biagiarelli, dopo un lungo periodo in cui è stato praticamente su tutti i giornali e siti web.

L’eco mediatica che ha accompagnato la triste vicenda che lo ha visto coinvolto sembra essersi placata, almeno per il momento, anche se saltuariamente spunta ancora qualche commento a riguardo. 

Ricordiamo cosa è successo. Il commento di una ristoratrice diventa virale: la donna risponde piccata alla recensione di un cliente che lamenta la vicinanza a omosessuali e disabili nel suo locale, ma Biagiarelli ne mette in dubbio l’autenticità.

Sembra infatti che un commento molto simile sia stato pubblicato tempo prima rivolto ad un altro ristorante. In ogni caso i dubbi prendono piede e la donna, Giovanna Pedretti, viene trovata morta suicida. Il food blogger viene accusato della sua morte e l’odio social si riversa su di lui e sulla compagna, Selvaggia Lucarelli.

Lorenzo Biagiarelli: la ‘sentenza’ è arrivata

L’assurdità di tutta questa faccenda è proprio questa: Lorenzo Biagiarelli viene accusato di aver suscitato “odio social” verso la ristoratrice che, non reggendo alla pressione, avrebbe deciso di togliersi la vita. Ma quello stesso odio è stato poi rivolto a lui e alla compagna in maniera amplificata, con minacce e cattiverie talmente pesanti e dure che nessuno meriterebbe. Lo chef all’inizio ha risposto: “I messaggi di odio che mi state scrivendo sono invece, quelli sì, di una tale violenza e quantità che effettivamente, anche a una persona non troppo fragile, potrebbero fare pensare a un questo estremo”. Poi il nulla.

Allontanato (o allontanatosi) dalla trasmissione a cui prendeva parte da tempo, È sempre mezzogiorno, per lungo tempo di Biagiarelli si sono perse le tracce. Piano piano ha poi cercato di tornare alla normalità, con qualche post, qualche messaggio. Compreso quello in cui afferma di non tornare alla trasmissione per mancanza di giuste condizioni, e di non dover chiedere scusa, fondamentalmente, per aver esercitato il diritto di parola. Nel frattempo dopo l’autopsia sul corpo della donna è stata aperta un’indagine.

biagiarelli
Lorenzo Biagiarelli – ifood (foto Instagram)

Cosa è successo

Al momento non sappiamo come procedono le indagini. Intanto Lorenzo Biagiarelli è tornato a cucinare almeno sui social, e a esprimere i suoi pareri e pensieri. Come in un post di in cui parla bene di un’ hamburgeria vegana (lui è vegetariano) a Milano. Ma una parte del web non è d’accordo e la ‘sentenza’ è quasi unanime: delusione.

Tra i commenti infatti leggiamo: “Sì, ma onestamente sono rimasta un po’ delusa. Ho mangiato burger vegani migliori” o “Sono stata ma non mi è piaciuto , niente di che , e una difficoltà atroce nel digerirlo”.