Home » MasterChef, ricordate Nicolò Pietro Prati? Arrivò a un soffio dalla vittoria, oggi è costretto a campare così

MasterChef, ricordate Nicolò Pietro Prati? Arrivò a un soffio dalla vittoria, oggi è costretto a campare così

nicoló prati - ifood.it
Masterchef Italia: che fine ha fatto Nicoló Prati Fonte @Instagram – ifood.it

Tanti sono stati i protagonisti di MasterChef Italia, ma ricordate Nicoló Prati? Il concorrente arrivato in finale alla quinta edizione, ecco che fine ha fatto. 

La 13esima di MasterChef Italia si è appena conclusa, vedendo la vittoria della giovane aspirante chef livornese Eleonora Riso, per la gioia di tutti i fan del cooking show, ma adesso è già possibile candidarsi per partecipare alle selezioni della prossima edizione.

Sono stati tanti i vincitori di MasterChef Italia che dopo aver partecipato al talent show, condotto in queste ultime edizioni dagli chef pluristellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, hanno deciso di continuare la scalata tra pentole e fornelli e facendo diventare la propria passione un vero e proprio lavoro.

Molti altri invece, hanno deciso di tornare alla “vecchia” vita, ovvero al lavoro e ai programmi che avevano prima dell’ingresso nella Masterclass, ma sebbene dei vincitori del programma si abbia più memoria, c’è chi anche se non ha vinto il programma è rimasto nel cuore dei telespettatori, curiosi di scoprire che strade sono state intraprese.

Nella quarta edizione di MasterChef Italia, arrivato in finale, Nicolò Prati, ad esempio, si è distinto per la sua bravura ai fornelli oltre che per la passione per il mondo della cucina e per il suo essere una persona semplice e genuina, ma che decisione avrà preso l’amato oncorrente dopo aver partecipato al cooking show?

MasterChef Italia, Nicoló addio alla finale

Nicoló Prati, al tempo della sua partecipazione a MasterChef Italia, era ancora un giovane e promettente studente alla facoltà di agraria. La passione per la cucina e la partecipazione al programma, gli hanno però inizialmente aperto le porte per lavorare con chef di grande fama, come Chef Carlo Cracco, ex giudice proprio di MasterChef.

Arrivto in finale, purtroppo, il giovane non ha potuto nulla contro l’abilità di Stefano Callegaro, che come ben ricorderanno i fan di MasterChef, è stata il vincitore della quarta edizione. Nonostante aver mancato la vittoria per molto poco, quindi, Nicoló che si è distinto sin da subito guidato dai consigli dei giudici che ne hanno visto il talento, il giovane adesso ha detto addio al mondo della cucina. 

nicoló prati - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

La vita dopo il cooking show

Certamente la cucina per Nicoló, resterà sempre una grande passione, ma entrando sempre più in contatto con il mondo della cucina, il giovane ha però sentito la mancanza di un’altra passione e della sua vita precendente. Ha quindi deciso di tornare indietro, ma non abbandonando mai del tutto la cucina, che resta parte integrante della sua vita.

Dopo MasterChef Italia, infatti, l’aspirante chef ha deciso di ritornare a lavorare nell’azienda agricola di famiglia. Come si può vedere anche dal suo profilo Instagram ufficiale che ad oggi conta oltre 27 mila followers, Nicoló Prati passa le sue giornate immerso nel verde a lavorare a stretto contatto con la terra e con gli animali della sua fattoria.