Home » Gordon Ramsay, tragedia senza precedenti per lo chef: “Ho perso mio figlio” | Parole che spezzano il cuore

Gordon Ramsay, tragedia senza precedenti per lo chef: “Ho perso mio figlio” | Parole che spezzano il cuore

gordon ramsay
Gordon Ramsay – ifood (screen video)

Il famoso chef e personaggio tv Gordon Ramsay racconta la tragedia che ha colpito la sua famiglia. La perdita di un figlio è stata devastante. 

Chef pluristellato e personaggio famoso a livello internazionale, Gordon Ramsay nell’immaginario collettivo è un uomo burbero e facile all’ira come lo vediamo in Hell’s Kitchen. 

In realtà nella vita privata sembra essere di tutt’altra pasta. Attaccatissimo alla moglie Cayetana Elizabeth Hutcheson, conosciuta come Tana e sposata nel 1996, i due hanno ben 6 figli.

La prima è Megan, nata nel 1998, a cui un paio di anni dopo sono seguiti i gemelli Jack e Holly.  Poi nel 2001 è nata Matilda e dopo ben 19 anni la coppia si è rimessa in gioco. Nel 2019 è nato il piccolo Oscar James e nel 2023 il piccolo Jessie James.

La differenza di età rispetto agli ultimi due è lampante, ma c’è un motivo. Lo racconta lo stesso Gordon in una toccante intervista.

Gordon Ramsay: la tragedia di perdere un figlio

Gordon Ramsay ama la sua famiglia, e ama ovviamente tutti i suoi figli. Purtroppo questi 6 avrebbero dovuto avere un fratellino, ma il piccolo Rocky non ce l’ha fatta. Un dolore immenso, la perdita di un figlio, che nessun genitore dovrebbe mai affrontare. Si dice, a ragione, che sia una cosa contro natura.

A People lo chef ha raccontato, quando si è sentito pronto, del grande dolore che ha unito ancora di più la sua famiglia, e che ha cambiato la vita a tutti. “Non esiste un libro che spieghi come affrontare quel lutto: perdere Rocky è stata davvero dura. Vivere questo trauma è un momento che cambia la vita” svela.

tana moglie ramsay
Tana con l’ultimo nato in casa Ramsay – ifood (foto Instagram)

Una famiglia ancora più unita

Un trauma per il papà e ancora di più ovviamente per la mamma, e anche se sono passati circa 8 anni. Una donna che ha avuto la forza di affrontare questo dramma con grande dignità. “Questo è il suo potere. Basta vedere come ha affrontato la situazione: si è aperta con le amiche e con le donne che aveva vicino e che avrebbero potuto darle dei consigli, è stata incredibilmente energica, subito dopo” svela Gordon Ramsay.

In ricordo del figlio scomparso per un aborto spontaneo tutti i membri della famiglia indossano un gioiello simbolico con il nome del bambino, e anche  la casa in Cornovaglia porta il nome di Rocky. La famiglia è sempre più unita e la nascita dei due più piccoli della casa ha almeno in parte colmato il grande dolore di tutti.