Home » Pizza di zucchine light, la mangio tutti i giorni e non ingrasso: ti svelo la mia ricetta segreta

Pizza di zucchine light, la mangio tutti i giorni e non ingrasso: ti svelo la mia ricetta segreta

Ecco la pizza light con le zucchine
Pizza light – Fonte: Depositphotos – iFood.it

La pizza crea dipendenza da quanto è buona, ma sono moli che hanno paura di ingrassare quando la mangiano, per questo oggi vi sveliamo la ricetta di una versione light con le zucchine. Preparatevi a “leccarvi i baffi”.

E’ il cavallo di battaglia della cucina italiana, stiamo parlando della pizza, famosa in tutto il mondo per la sua squisitezza. È iniziato tutto con una margherita e dopo fu leggenda, in quanto l’abbiamo vista servita in tutti i modi e con tutti i gusti.

Nonostante nel 2017 sia stata riconosciuta come “patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO“, molte persone ne hanno quasi timore per paura dei chili in eccesso, motivo per cui oggi abbiamo reperito per voi una versione light con le zucchine che ha entusiasmato in molti. Alla fine della fiera non importa come, basta che sia pizza.

La pizza light alle zucchine

Ricordatevi sempre che a prescindere dalla versione light che stiamo per illustrarvi, una pizza a settimana è consentita a tutti, ovviamente il discorso cambia in presenza di particolari patologie, in quel caso dovete necessariamente parlare con il vostro medico curante. In situazioni “normali”, perfino molti vip e influencer se la concedono ogni tanto, alla fine basta prendere qualche piccola precauzione se si ha paura della bilancia. Tra le varie soluzioni lette in rete abbiamo visto chi per esempio non mangia la crosta, chi ordina la versione leggera con le verdure, chi al pranzo per esempio mangia solo verdura e proteine in modo da bilanciare e così via.

E poi ci sono quelli che “se ne fregano” scusate il francesismo, che semplicemente si godono una buona pizza e poi il giorno dopo vanno a farsi una bella corsa al parco per smaltire il tutto senza sentirsi in colpa. Alla fine questo alimento va gustato e oggi fortunatamente possono mangiarlo tutti in quanto c’è una versione per ogni casistica, che siate voi allergici, intolleranti o che adottiate particolari stili alimentari alternativi. Alla fine cosa c’è di meglio che sedersi attorno ad un tavolo composto da amici e parenti, mangiare una buona pizza in allegria e non pensare ad altro?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Una nuova versione

Ad ogni modo, per tutti coloro che vogliono provare una versione light della classica pizza che attualmente sta riscontrando notevole successo, deve provare la versione dietetica alle zucchine presentata sul profilo Instagram di giuseppe_healthy. Come potete vedere dal video che vi abbiamo riportato qui in alto, lui fa un impasto formato da zucchine grattugiate, uova, farina e sale e lo cuoce in padella con un filo d’olio.

Una volta cotta, la guarnisce con formaggio spalmabile, salmone affumicato e granella di pistacchio. L’aspetto è delizioso e anche i commenti lasciati dai follower fanno presagire che sia anche deliziosa. Come suggerisce giuseppe_healthy, la vostra “pizza light” potrà essere guarnita a vostro piacimento. Inoltre fa una precisazione importante: “Questa ricetta non vuole essere un sostituto della pizza classica, ma semplicemente un’idea per proporre le verdure in modo sfizioso”. Infine prima di salutarvi volevamo suggerirvi di guardare anche la sua “piadipizza”, la quale ha ottenuto un notevole successo.