Home » Kinder cereali light fatto in casa, è più buono di quello confezionato ma ha un quarto delle calorie

Kinder cereali light fatto in casa, è più buono di quello confezionato ma ha un quarto delle calorie

barretta light
Barretta light ai cereali – ifood (foto Depositphotos)

Per uno spuntino leggero ma goloso, prova a preparare le barrette ai cereali come quelle in commercio. Sono più buone e con meno calorie. 

Quante volte mentre sei a dieta ti prende la voglia irresistibile di una di quelle golosissime barrette ai cereali che si trovano in tutti i supermercati.

Ma le barrette Kinder cereali possono essere anche frutto delle tue mani. Sono talmente  facili da preparare che potresti anche decidere di farlo assieme ai bambini. Un bel modo per passare del tempo assieme, e per preparare una merenda golosa fatta in casa.

Inoltre puoi mangiare questo leggerissimo snack anche prima di un allenamento in palestra, senza appesantirti e facendo il pieno di energia.

Scopri la ricetta dei Kinder cereali fatti in casa, light e buonissimo, con poche calorie e tanto gusto.

Kinder cereali light fatto in casa: la ricetta

Il cioccolato che proponiamo è senza zuccheri aggiunti, e questo darà un bel taglio alle calorie. Utilizzando una teglia da 23 -24  cm circa per 17 – 18, dovrebbero venire fuori 12 barrette. Sono più grandi di quelle industriali, ma se preferisci puoi anche tagliarle più piccole. Ecco gli ingredienti: 400 g di cioccolato al latte senza zuccheri aggiunti, 150 g di yogurt greco,  120 g di cioccolato bianco senza zuccheri aggiunti e 50 g di cereali soffiati.

Per un risultato più “crunch” puoi tostare qualche istante i cereali nel forno, o anche nel microonde alla massima potenza per una trentina di secondi. Se preferisci invece del riso puoi optare per il farro, o ancora puoi sostituire il cioccolato al latte con quello fondente.

cioccolato barretta procedimento
Cioccolato sciolto a bagnomaria – ifood (foto AdobeStock)

Come si preparano le barrette

Per la preparazione delle barrette ai cereali come prima cosa sminuzza il cioccolato al latte (o quello fondente se lo hai sostituito), trasferiscilo in un pentolino e sciogli a bagnomaria. Rivesti una teglia con della carta forno e versavi sopra metà cioccolato fuso, stendendo e livellando bene con una spatola. Metti in frigo e lascia raffreddare per almeno 15 minuti, in modo che rassodi.

Nel frattempo fai lo stesso procedimento con il cioccolato bianco. Dopo averlo sciolto lascialo intiepidire e poi aggiungi lo yogurt e i cereali, mescolando bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Una volta terminato, tira fuori la teglia da frigo e versa al suo interno il composto ottenuto, stendi e ricopri con il resto del cioccolato al latte sciolto. Rimetti in frigo per almeno tre ore o, meglio ancora, una notte intera. Trascorso il tempo necessario rovescia la teglia su un piano e stacca delicatamente il composto dalla carta forno, quindi taglia le barrette e gusta. Puoi conservarle in frigo per 5 giorni oppure in freezer fino a due mesi.