Home » Bounty Light, ha meno di 100 kcal ed è squisito: lo preparo quando ho fame ma voglio mantenermi in forma

Bounty Light, ha meno di 100 kcal ed è squisito: lo preparo quando ho fame ma voglio mantenermi in forma

bounty light ricetta
Bounty light – ifood (foto AdobeStock)

Fresco e goloso ma in versione leggera: il bounty light è adatto proprio a tutti, anche a chi è a dieta. E la ricetta è super veloce.

Se sei a dieta e cerchi una merenda o uno snack fresco e leggero e ami il cocco il bounty versione light è quello che fa per te.

Genuino perché fatto in casa, leggero perché con pochissimi ingredienti e senza zuccheri aggiunti, può diventare anche la tua barretta prima di un allenamento.

Ma è talmente buono e facile da fare che non ne farai più a meno. Soprattutto con la bella stagione, con il caldo che ti fa cercare solo cibi leggeri e freschi.

Tenuto in frigo infatti è talmente simile ad un dessert rinfrescante che lo preparerai almeno una volta a settimana, e andrà sempre a ruba. Scopriamo come preparare il bounty light.

Bounty light: gli ingredienti per lo snack più fresco

Pochi ingredienti per uno snack davvero delizioso. Per preparare il bounty light ti serviranno solamente 150 g di yogurt greco naturale o al cocco, possibilmente senza zuccheri, 50 g di farina di cocco, dolcificante liquido q.b., 100 g di cioccolato fondente. Come vedi al posto dello zucchero abbiamo usato il dolcificante liquido, ma puoi usare anche sciroppo di acero o un altro tipo, quello che preferisci.

Per quanto riguarda la copertura il cioccolato fondente è l’ideale, ma se non ti piace puoi utilizzare quello al latte, aumentando però così l’apporto calorico. Oppure scegliere quello senza zucchero.

bounty light preparazione
Cocco e yogurt greco – ifood (foto
AdobeStock)

Preparazione

Versa in una ciotola lo yogurt greco e inizia a lavorarlo con una forchetta per renderlo più morbido, quindi aggiungi il dolcificante liquido o quello che hai scelto e continua a mescolare. Infine unisci anche la farina di cocco. Per dosare la giusta quantità di dolcificante procedi a questo punto con l’assaggio in modo da poterti regolare una volta che avrai unito tutti gli ingredienti. Lo yogurt greco infatti è un po’ aspro e potrebbe non piacerti. Ora lascia riposare il composto in frigo. 

Quando si sarà rassodato forma con le mani delle piccole barrette – o delle palline se preferisci – adagiandole man mano su un vassoio ricoperto di carta forno. Se il composto dovesse essere ancora troppo molle allunga i tempi di raffreddamento o aggiungi altro cocco. Una volta terminato riponi nel congelatore per almeno un’ora. Nel frattempo prepara la copertura. Spezzetta il cioccolato fondente o al latte e scioglilo a bagnomaria oppure, se lo desideri e ne sei in possesso, nel forno a microonde facendo molta attenzione affinché non si bruci. Lascialo intiepidire in modo da poterlo lavorare senza scottarti e riprendi il composto dal freezer. Tuffa le barrette nel cioccolato aiutandoti con una forchetta e adagiale su un piatto ricoperto di carta forno. Rimetti in frigo e gusta quando vuoi.